Attualità
Serravalle ricorda Vittorio Scagno, musicista e artista di teatro
Serravalle ricorda Vittorio Scagno, morto a 78 anni il giorno di Natale.
Serravalle ricorda Vittorio Scagno
Dolore a Serravalle per la morte di Vittorio Scagno. Molto conosciuti in paese per l’impegno nella comunità e la sua professione di musicista e artista di teatro, si è spento a 78 anni nel giorno di Natale. Originario del Milanese, ma residente a Naula, amava la musica e la cultura dialettale.
Innamorato della musica e della poesia
Seguendo questi due fili conduttori aveva messo in musica poesie dialettali di scrittori serravallesi come Angelo Biglia. In tanti peraltro ricordano l’album “…E ven la seira” firmato da Scagno e da Paolo Rastelli con parecchie tracce che fanno sorridere per le sonorità allegre e i testi che parlano del territorio.
LEGGI ANCHE: Pabv Serravalle ripropone il servizio civile
Lascia la moglie e il filio
Per lungo tempo aveva collaborato con il Teatro Mille di Borgosesia. Il serravallese ha lasciato la moglie Anna oltre al figlio Davide. Il funerale è stato celebrato nel pomeriggio di martedì 29 dicembre alla Pieve di Naula.
Il commovente ricordo del figlio
«Hai sempre stupito tutti ed anche questa volta, con questa uscita di scena che è stata un vero coup de théâtre proprio nel giorno di Natale, ci hai saputo sbalordire – scrive sui social il figlio Davide -. Hai lasciato il palco vuoto ma la tua spettacolarità, la tua musica avranno sempre il riflettore acceso nel mio cuore. Mi hai trasmesso molto del tuo modo di intraprendere l’arte, mi hai iniziato alla musica e di questo te ne sono infinitamente grato. Che abbia inizio ora il tuo secondo spettacolo, quello per cui questa vita è stata una lunga, intensa preparazione: “Signore e signori ecco a voi Vittorio Scagno!”».
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook