Seguici su

Attualità

Sesia quasi a secco: ecco come appare dall’alto

Pubblicato

il

siccità

Sesia quasi a secco: ecco come appare dall’alto. Portata ridotta in modo drammatico: il video di DroneAdventures.

Sesia quasi a secco: ecco come appare dall’alto

Una striscia di acqua che occupa una minima parte del letto naturale del fiume. Ecco come appare in questi giorni il Sesia tra Serravalle e Gattinara, con la portata pesantemente ridotta da tre mesi di assenza quasi totale di precipitazioni. Qui sotto, il video di DroneAdventures.

Acquedotti al limite

Oltre al fiume, anche gli acquedotti pubblici sono al limite: tant’è che si rischiano interruzioni al servizio se il meteo non porterà qualche pioggia consistente a breve.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

12 Commenti

1 Commento

  1. Anna

    5 Marzo 2022 at 11:32

    Visto che il fiume e’ asciutto, sarebbe opportuno ripulirlo da tutto cio’ che potrebbe ostruirlo, in previsione (speriamo) di abbondanti piogge onde evitare le solite esondazioni che causerebbero ingenti danni.

    • Karlo

      5 Marzo 2022 at 19:47

      Si, questo è quello che suggerisce il buonsenso. Ma le istituzioni, in Italia, ne sono sprovviste.

    • cicalae passerotto

      5 Marzo 2022 at 21:35

      il problema non e solo ripulirlo, ma visto l’occasione , ma quello di guidare la via dell’acqua, facendo delle sponde a più livelli !
      al centro più basso e poi a scale le sponde dove e necessario, x lo più rinforzare le zone da erosione, mi sembra che non ci vuole tanto lavoro, basta aver voglia di decidere che scaldare le poltrone

      • Ennio Marconi

        6 Marzo 2022 at 8:37

        I soldi li metti tu? Dai comincia a raccoglierli che ripassiamo fra 300 anni.

  2. bau bau bau

    6 Marzo 2022 at 14:23

    oh già i soldi !? e meglio darli a chi fa niente e essere mantenuti, oppure buttarli in feste a spese di altri, oh raccoglierli quando c’è emergenza di qualunque genere, oh già i soldi, e ti preoccupi dei soldi ? ma lo sai gli sprechi inutili che ogni comune ne trovi ? e in una spesa di contenimento x la sicurezza , ti crei i problemi dei soldi ? c’è il PNRR che qualcuno lo vuole fruttare x opere di abbandono di menefreghismo, prova a fare un bel giro in tutta la valsesia e vedi gli sprechi che trovi, e son tutti i soldi pagati dai cittadini come te, e con interessi, ma almeno x il sesia in alcune zone sarebbe da rinforzare e mettere in sicurezza quello che interessa, oh aspetti che arrivi il danno e poi non paghi i danneggiati, chiedi i danneggiati dell’alluvione se hanno ricevuto il denaro promesso ? ah già la promessa, la promessa arriva quando gli dai il voto, e se non gli dai il voto te fa cucù marameo arrangiati.
    ma a me che me frega, mica sono valsesiano, tieniti la tua valsesia

    • Taddeo

      7 Marzo 2022 at 7:57

      Bravo, ora vai a riposarti e prendi le tue medicine, che hai fatto un grande sforzo per mettere assieme questo delirante ammasso di parole e di “x”

      • zorro

        7 Marzo 2022 at 9:31

        bravo anche tu, prenditi le supposte che ti stimola la mente inutile analfabeta, cosi almeno arriva la pioggia.

        • Taddeo

          7 Marzo 2022 at 17:17

          Che carino il codardo leocino da tastiera cambianome. Così tenero e innocente, tanto da non sapere nemmeno cosa voglia dire “analfabeta”. Resta così, nella tua immacolata ignoranza.

          • pelù pelù pelù pruuuu

            7 Marzo 2022 at 21:42

            che carino Taddeo, il codardo leoncino da tastiera cambianome. cosi tenero e innocente con la supposta presa, tanto da non sapere nemmeno cosa voglia dire .
            resta cosi, nella tua immacolata ignoranza, che non si lava mai la bocca

  3. lucifero e pinocchio valsesia

    7 Marzo 2022 at 21:58

    certo che Taddeo non sa costruire un discorso, x come deve essere gestito il suo sesia, x evitare altri disastri, e pure non capisce che nella coscienza di tutti, quello che stato anche un suo coetaneo morto dall’alluvione, e evidente che e cresciuto stupido, semplicemente perchè non gli e successo a lui, come a quel ragazzo, ma forse se gli auguro, anche a lui la stessa sorte,( nel senso buono, che non capiti ) capirebbe meglio, e cresce meglio il cervello, ma siccome scrivo malissimo l’italiano, sarebbe che impari il ragionamento del concetto al tema, ma se leggi qualche libro x farti crescere più maturo, farai anche più bella figura, anche davanti hai tuoi genitori, ma sopra tutto x la tua valsesia, che tanti lottano x renderla migliore e più bella, ma con una mela marcia di menefreghismo come taddeo, a me mi scappa solo da ridere !!!
    ahahahahah

  4. taddeosono

    8 Marzo 2022 at 11:22

    Taddeo cosa fai
    taddeo dove sei
    taddeo dove vai
    ahahaha
    ciao taddeo, come e la tua valsesia, e il fiume sesia, sei capace di fare un discorso serio ? oh fai bullicchi

  5. taddeo sono

    8 Marzo 2022 at 11:46

    taddeo dove sei
    [url=https://postimages.org/][img]https://i.postimg.cc/j57GwhV2/taddeo.png[/img][/url]

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *