Attualità
Settanta aziende aderiscono a Fra Galdino
Iniziativa per raccogliere aiuti da destinare a persone in difficoltà
Dopo la grande adesione delle scorse edizioni (nel 2015, grazie agli imprenditori e ai lavoratori delle aziende che hanno risposto all’iniziativa, sono state raccolte oltre 8 tonnellate di generi alimentari), ritorna e cresce il progetto “Fra’ Galdino”, la raccolta alimentare straordinaria in cui l’Unione Industriale Biellese e Cgil, Cisl e Uil biellesi hanno deciso di farsi parte attiva per raccogliere generi alimentari e di prima necessità da consegnare alla Caritas Diocesana.
All’appello hanno aderito oltre 70 aziende associate all’Unione Industriale Biellese con oltre 6.200 dipendenti. Nella settimana dal 27 febbraio al 3 marzo è possibile onare i generi alimentari di cui Caritas necessita. Tali risorse (latte, omogeneizzati, pasta, cibi in scatola, cibi secchi, olio, farina, zucchero, biscotti, caffè, prodotti per l’infanzia) saranno destinate principalmente a
ostenere la mensa di condivisione “Il Pane quotidiano” gestita da Caritas e i punti di distribuzione di “Fra’ Galdino” biellese, che sono in tutto 33.
Il progetto “Fra’ Galdino”, sempre più diffuso sul territorio, ha l’obiettivo di garantire approvvigionamenti a chi ne ha bisogno, un numero di persone che sta crescendo.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook