Attualità
Settimana tra i terremotati dellUmbria per l’Aib
Il bentornato del vice ispettore Sonia Delmastro: “Per tanti motivi non è stato facile, in questi casi non lo è mai, ma siamo formati anche per questo”
Anche alcuni volontari dell’Aib della provincia di Vercelli hanno portato il loro aiuto alle popolazioni del centro Italia colpite dal terremoto.
Valsesiani e vercellesi sono partiti la scorsa settimana alla volta dell’Umbria, per aiutare i centri che dallo scorso 24 agosto in poi hanno dovuto fare i conti con case distrutte e scosse che sembrano non voler mai finire.
«So che non è stato facile per tanti motivi, purtroppo in questi casi non lo è mai, ma noi Aib siamo formati anche per questo e siamo tutti una grande famiglia, sempre operativi – commenta Sonia Delmastro, volontaria dell’Aib di Valduggia e vice ispettore per la provincia di Vercelli -. Anche da qui abbiamo cercato di sostenere moralmente i volontari impegnati in centro Italia, facendo sentire loro la nostra vicinanza. E questo nonostante la necessità di dover sostenere un altra emergenza, quella dell’alluvione nel basso Piemonte, che ha colpito duramente diversi paesi. Ma ce l’abbiamo fatta, tutti».
Per Delmastro il direttivo dell’Aib provinciale sta lavorando sulla strada giusta: «Personalmente – prosegue – sono felice di essere la vice ispettrice di Corrado Busnelli, stiamo lavorando non per noi ma per tutti e i risultati si vedono. Spesso lo sconforto c’è ma poi basta guardarsi allo specchio e capire che belle persone siamo e che belle squadre abbiamo con noi. Voglio congratularmi con Busnelli e con tutto l’equipaggio presente in Umbria, dando a tutti il bentornato, da parte mia e delle squadre della provincia».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook