Attualità
Si cerca un gestore per il ”Pittu Cupal”
Aperto il bando per il ristorante di Sabbia
«Cerchi un lavoro nella ristorazione? Allora Sabbia fa al caso tuo». E’ il messaggio lanciato dal sindaco Carlo Stragiotti per cercare un nuovo gestore del ristorante chiuso ormai da un paio di anni.
«Come Comune di Sabbia abbiamo pubblicato il bando di gara per l’assegnazione dell’ex ristorante Pittu Cupal, la cui struttura è in comodato d’uso al comune – spiega Stragiotti -. Chiuso alla fine del 2015 per motivi personali del gestore (che non ha mai lamentato sofferenze economiche) la struttura, che ben si presta ad un turismo di piccolo cabotaggio tipicamente valsesiano, si presenta su quattro livelli:piano interrato con cantine, dispense, celle frigo e terrapieno, piano terra con portico, sala bar, cucina e bagno, piano primo con ampio salone ristorante, area scale, montacarichi e bagno, quindi piano secondo con camere e bagni».
Si parte dalla richiesta di 300 euro al mese di locazione. «Il prezzo di affitto, nonostante si tratti a tutti gli effetti di un albergo, non raggiunge il prezzo di un trilocale, rendendo interessante l’offerta anche se si tratta di un posto periferico», spiega ancora Stragiotti. Tutte le informazioni per la partecipazione e le condizioni di ammissione alla gara, per chi è interessato, si possono trovare all’interno del sito ufficiale del Comune di Sabbia. Per prenotare il sopralluogo della struttura o per maggiori informazioni basta contattare i nostri uffici allo 0163 55516. «Contiamo davvero di avere un riscontro in tempi brevi – spiega il sindaco -. Credo davvero che sia una opportunità per chi ha voglia di investire nel turismo e nella ristorazione».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook