Attualità
Si cerca un gestore per lalbergo diffuso di Cravagliana
Le domande vanno presentate entro il 13 febbraio, il prezzo a base d’asta è di 150 euro al mese
Si cerca un gestore per l’albergo diffuso realizzato in frazione Ferrera di Caravgliana. Si tratta di tre appartamenti autonomi su due piani per un totale di 11 posti disponibili. Il quarto appartamento viene dato in uso gratuito al centro diurno “Fare per disfare”.
La volontà dell’amministrazione è quella di mantenere questa attività, l’assegnazione del bando riguarderà solo gli alloggi posti al primo e secondo piano. Il prezzo a base d’asta è di 150 euro al mese, saranno ammesse solo offerte in aumento. Si richiedono requisiti professionali e morali per l’apertura di un esercizio pubblico, un curriculum vitae con esperienza nel settore. Le offerte vanno presentate entro il termine di lunedì 13 febbraio.
Spiegano dall’amministrazione comunale: «Nell’intento di garantire alla popolazione residente l’offerta turistico ricettiva in termini di servizio in questo contesto rurale con bassa densità di popolazione e caratterizzato da carenze strutturali del settore si è deciso di concedere in affitto la struttura per uso turistico ricettivo». . Le tipologie di alloggio sono quattro: due con tre posti letto e due con quattro posti. Quello di Cravagliana è stato uno dei primi esempi di albergo diffuso lanciato in zona. Questa forma ricettiva permette di offrire un servizio alberghiero completo, unendo potenzialità già presenti nel territorio, senza dover ricorrere alla creazione di una struttura apposita con costi di gestione importanti. Chiunque fosse interessato può rivolgersi direttamente in Comune. Rappresenta anche un interessante investimento in termini turistici, la richiesta inoltre del Comune come affitto è decisamente contenuta.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook