Attualità
Si fingevano sordomuti e raccoglievano fondi: truffa smascherata a Novara
Si fingevano sordomuti e raccoglievano fondi: truffa smascherata a Novara. Malviventi all’opera nel Novarese, beccati però dalla polizia.
Si fingevano sordomuti e raccoglievano fondi: truffa smascherata a Novara
Le vittime privilegiate di tali malviventi sono ancora una volta individui anziani, i quali vengono avvicinati da uomini o donne che fingono di essere sordomuti e, previa esibizione di un falso modulo da sottoscrivere, inducono i malcapitati al pagamento di una somma di denaro, mai inferiore a trenta euro, come riporta Prima Novara.
LEGGI ANCHE Mamma truffata: Suo figlio è in carcere
Le vittime vengono avvicinate nei luoghi dove presumibilmente le persone possono avere del denaro, quindi, per esempio al di fuori di negozi o centri commerciali.
A smascherare una di queste truffe e a far restituire il maltolto alla vittima, sono stati gli uomini della Polizia di Stato di Novara che, nel pomeriggio del 4 luglio scorso, si sono accorti del fare sospetto di due individui all’esterno di un centro commerciale e quindi hanno deciso di fermare e fare accertamenti sul soggetto. Una volta che gli inquirenti riscontravano l’ipotesi di reato di truffa, decidevano di denunciare all’Autorità Giudiziaria due cittadini rumeni, un uomo e una donna, senza fissa dimora, di 33 e 32 anni, entrambi con precedenti specifici commessi in varie parti d’Italia.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook