Attualità
Si ritrovano a cena gli ex ”ragazzi” della Manifattura Lane
Per ricordare la gioventù trascorsa insieme nelle case dell’ex Manifattura a Cravo
Da bambini abitavano le case dell’ex Manifattura a Cravo e oggi, divenuti adulti, si ritrovano ogni anno per ricordare dove insieme sono cresciuti. Un convivio, quello riservato agli ex “ragazzi” della Manifattura Lane, che anche quest’anno ha riunito una quindicina di persone: «E’ stata un’occasione per ricordare la nostra infanzia – commenta Daniela Maestroni, una delle promotrici del raduno -, quando nei cortili delle nostre case giocavamo a nascondino, a palla o andavamo negli orti per poi scappare dalla “Luisina”. Ci ritrovavamo nel cortile dei “sciuri”, oppure sulla “montagnola”, andavamo a prendere l’uva verso Cartiglia, insomma ci divertivamo con poco ma eravamo uniti da un profondo legame».
Il ritrovo annuale per gli ex inquilini è diventato oramai una tradizione : «Abbiamo iniziato a incontrarci sei anni fa, da allora ripetiamo il raduno ogni anno. E’ un modo per non perdersi di vista, per mantenere quel legame che avevamo da piccoli».
Alla cena, organizzata al “Caffè del Parco”, hanno partecipato Daniela Maestroni, Gianni Guida, Nino Menin, Giorgio Valsecchi, Renzo Bianchi, Anita Cornelli, Tiziano Cornelli, Daniela Bornini, Leonardo Pagani, Marzia Cristina, Giorgio Scroffernecher, Silvano Scroffernecher.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook