Seguici su

Attualità

Si scopre cantautore a 60 anni: la passione di Gian Luca

Pubblicato

il

Si scopre cantautore a 60 anni: debutto sui social per il coggiolese Gian Luca Fantini.

Si scopre cantautore a 60 anni: la passione di Gian Luca

È intitolato “Un lungo viaggio” il brano scritto da Gian Luca Fantini, in arte “Gian Luca (staccato)”, che è stato pubblicato su YouTube, Tik Tok e altre piattaforme. La canzone, che parla d’amore, è stata pubblicata il giorno di San Valentino.
Ascolta la canzone “Un lungo viaggio”.

https://www.youtube.com/watch?v=8SytdB9VQvk

Impiegato comunale con la passione per la musica

L’uomo, 60 anni, oggi residente a Coggiola, ama da sempre la musica e il canto. Ha un passato da vigile urbano nel comune di Pray, che ha lasciato nel 2015 dopo 15 anni di servizio. Dopo essere stato coinvolto in un grave incidente, ha trovato lavoro nell’ufficio anagrafe di Borgosesia.

La scoperta del cantautorato

«Ho sempre amato la musica – spiega Fantini –. Sin da piccolo mi piaceva cantare e ho continuato anche da ragazzo a farlo. Negli anni ho anche preso parte al coro “Cesare Rinaldo” di Coggiola, che è stata una bella esperienza accanto ad amici. Ho anche partecipato a serate di karaoke, poi ho saputo che il cantautore Alex Francesco Silipo organizzava dei concorsi di canto a Domodossola. In uno di questi si richiedeva di dare vita a una canzone e così ho provato a scrivere».

Fantini firma musica e parole

Fantini si è poi iscritto alla scuola di musica Sonoria di Cossato e ha iniziato così il suo percorso di cantautore. «Ho scritto le parole e la melodia – continua Fantini –. In questo lavoro ho avuto la fortuna di avere l’appoggio e il supporto di due professionisti che ringrazio infinitamente: Riccardo Ruggeri, per la parte tecnica e Alex Francesco Silipo per l’arrangiamento. Ho fatto questo ulteriore passo di pubblicare sui social il brano, che spero piaccia al pubblico».

«Ora sto preparando, sempre con il supporto dei due professionisti, un altro brano – conclude Fantini -, questa volta più “simpatico”. Sono delle belle emozioni ed esperienze che non avrei mai pensato di fare se non solo nei miei sogni».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *