Seguici su

Attualità

Soroptimist Valsesia consegna a Cascina Spazzacamini l’assegno da 10mila euro

Pubblicato

il

Soroptimist Valsesia consegna a Cascina Spazzacamini l’assegno da 10mila euro. Non sempre i sogni rimangono in un cassetto, a volte si realizzano: è quanto sta accadendo alla Cascina Spazzacamini di Prato Sesia.

Soroptimist Valsesia consegna a Cascina Spazzacamini l’assegno da 10mila euro

Alcuni locali della struttura gestita da Anffas sono al centro di una operazione di ristrutturazione.
L’obiettivo è realizzare al piano terra dell’ala sud della struttura una cucina didattica per avvicinare i ragazzi disabili alla ristorazione. A sostegno di questo programma, il Soroptimist Club di Valsesia guidato da Rosanna Salvoldi Prosino ha deciso di promuovere nei mesi scorsi una lotteria benefica.

LEGGI ANCHE Lotteria benefica per i ragazzi di Cascina Spazzacamini: una speranza nella ristorazione

«E’ stata una esperienza che ci ha arricchito molto – sottolinea Salvoldi Prosino -. Dobbiamo ringraziare tutti coloro che hanno acquistato i biglietti, gli esercenti che hanno sostenuto l’iniziativa e un particolare ringraziamento desidero rivolgerlo a Lucia Loro Piana che nei mesi antecedenti l’estrazione dei numeri vincenti ci ha messo a disposizione le vetrine del negozio in via Gaudenzio Ferrari a Borgosesia. Grazie agli spazi che ci ha lasciato abbiamo potuto allestire una piccola mostra dei premi messi in palio per la lotteria ed ovviamente fotografie sull’avanzamento dei lavori di Cascina Spazzacamini».

Consegna

Nel corso della consegna della donazione avvenuta nei giorni scorsi, il presidente Ronco ha desiderato a sua volta ringraziare sentitamente il Soroptimist per l’impegno profuso verso la struttura di Prato Sesia ma non solo.
«Siamo stati ringraziati anche per la visibilità che abbiamo dato al progetto “Fuori Menù”, oltre che alla campagna benefica: attraverso la stampa locale siamo riusciti a sensibilizzare tutta la Valsesia su un’iniziativa davvero importante – evidenzia la presidente del Soroptmist -. L’assegno che abbiamo consegnato è di 10mila euro che è una somma che non può coprire ovviamente tutti i lavori da realizzare ma una parte che può essere particolarmente utile. Noi siamo davvero contenti di aver dato un contributo per questa ottima causa».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *