Attualità
Spari vicino alle case a Valdilana: si alza la protesta
Spari vicino alle case a Valdilana: si alza la protesta. I carabinieri sono intervenuti per controllare senza però trovare finora nulla di anomalo. E’ partita la stagione della caccia e subito sono arrivate tante segnalazioni da parte di residenti tra Valdilana e il Mortigliengo.
«Chiediamo solo sicurezza»
«Un comportamento inaccettabile – racconta un residente che ha passato la domenica tra le proprie mura domestiche visto che appena dietro casa continuava a sentire spari -. Chiediamo che si presti attenzione a questi comportamenti proprio per evitare che possa accadere qualcosa di grave. Questa zona è fortemente abitata, l’assurdo è che cacciano troppo vicini al centro abitato». E poi ribadisce: «Questa è una zona urbana e non si capisce perché debbano cacciar qui, con tutto il territorio a disposizione. Figuriamoci andare a fare una passeggiata nei boschi, c’è paura… Eppure è domenica per tutti».
«Chiamate i carabinieri»
Nei giorni scorsi diverse chiamate sono arrivate da alcuni residenti di Casapinta, spaventati per gli spari troppo vicini alle case. I carabinieri sono arrivati anche a controllare, ma nella boscaglia non c’era nessuno. Probabilmente si erano allontanati in un altro punto per andare a stanare la preda.
LEGGI ANCHE Valdilana carabinieri rassicurano 90enne impaurita da rumori
A Valdilana chi vive a ridosso del bosco ha risentito maggiormente del disagio. Non è di certo piacevole sentirsi spari proprio dietro casa. «A quanto pare per non farli entrare devo comprare anche il boschetto adiacente al mio terreno», scrive sfinita sui social una residente che ha passato la domenica ascoltando i continui spari dei cacciatori.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook