Seguici su

Attualità

Spariscono i contenitori per la raccolta della carta

Pubblicato

il

Borgosesia, c’è chi dice di aver visto un uomo caricarli in auto. Ma lui nega: «Li spostavo per evitare che il vento li mandasse in mezzo alla strada»

Nei giorni scorsi un uomo residente in centro a Borgosesia non ha più trovato il proprio contenitore per la raccolta differenziata della carta, per intendersi quelli di plastica gialla. Ha pubblicato quanto successo su Facebook, scoprendo così di non essere il solo: almeno quattro, cinque altre famiglie che come lui vivono in centro sono state vittime delle stesso misterioso e irrisorio furto. La cosa curiosa infatti è proprio il valore del bottino, pari a poche decine di centesimi e oltretutto nemmeno rivendibile, visto che i bidoncini vengono distribuiti gratuitamente per la raccolta differenziata.

C’è chi dice di aver visto un uomo caricare i contenitori sulla propria auto, e ha annotato il numero di targa per poi consegnarlo in municipio. 

Il protagonista della “sparizione” è stato individuato e contattato. L’uomo, che risiede a Cellio, ha dato una sua versione dei fatti, sostenendo di averli solo spostati per evitare che il vento li facesse finire in mezzo alla strada. Le famiglie “vittime” del furto intanto sono già passate in municipio a ritirare un nuovo contenitore di plastica giallo utile alla raccolta della carta. 

Il curioso episodio ha fatto discutere il popolo di Facebook: c’è chi lamenta la sparizione del proprio contenitore, anche in altre zone della città, e chi è rimasto incredulo nei confronti dell’accaduto.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook