Attualità
Special Olympics, valanga valsesiana a Bormio
Tante le medaglie vinte dai ragazzi dell’associazione Passeportout
Anche quest’anno la valanga Valsesiana ha travolto Bormio. Diciotto atleti e quindici tecnici dell’associazione Passeportout hanno partecipato alla 28ª edizione dei Giochi nazionali invernali Special Olympics.
Da lunedì 6 a venerdì 10 febbraio la squadra si è cimentata nello sci nordico e alpino e nella corsa con le racchette. Molte le medaglie vinte e le emozioni provate da atleti e tecnici. Slalom gigante, slalom speciale, discesa libera, per i discesisti, 100 metri, 500 metri, 1 km, 2,5 km e biathlon 500 metri, per i fondisti, 25 metri, 50 metri, 100 metri, 400 metri, 800 metri e staffetta per chi ha corso con le racchette.
«In Special Olympics c’è posto per tutti – commentano i vertici dell’associazione -. Bellissime giornate, piene di impegni, non solo per le gare. Martedì cerimonia di apertura dei giochi, mercoledì prova lo sport con il floorball nella serata pattinaggio su ghiaccio. Giovedì relax alle terme, per concludere con la cerimonia di chiusura».
Ma gli impegni non sono finiti: proseguono gli allenamenti di nuoto il lunedì; ginnastica, basket e atletica ad Agnona il martedì e sabato è ripresa l’attività di pallavolo. «Vi invitiamo a tifare per noi domenica 5 marzo a Varallo per il torneo di basket».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook