Attualità
Sport dopo la scuola per i bimbi delle primarie dell’alta Valsesia
Dopo la scuola, un po’ di sport al palazzetto. A tenere le lezioni l’istruttrice Alessia Sacco. Appuntamento tutti i mercoledì pomeriggio a Scopello.
Sport dopo la scuola per i bimbi delle primarie dell’alta Valsesia
È partita da un paio di settimane la proposta “L’atletica sale in Valle” firmata da Gsa Valsesia e Italo Quazzola. L’obiettivo è far conoscere l’atletica leggera anche ai piccoli dell’alta Valsesia. Così, grazie a un corso tenuto da un istruttore Fidal, ogni mercoledì pomeriggio il palazzetto dello sport di Scopello ospita le attività.
«L’idea è quella di offrire anche ai ragazzini dell’alta valle l’opportunità di conoscere questo fantastico sport giocando e divertendosi – spiega Quazzola, che è stato promotore del progetto -. I ringraziamenti sono molti, a partire da Carluccio Chiara e tutto il Gsa Valsesia, il Comune di Scopello nella figura del sindaco Andrea Gilardi e del vice sindaco Claudio Formentini e alla Pro loco Scopello Valsesia».
Tutti i dettagli
Quello che viene proposto è un corso di avviamento all’atletica leggera che durerà fino a maggio, riservato a bambini dai 5 agli 11 anni. A condurre le attività è Alessia Sacco, istruttrice Fidal ed ex atleta. L’appuntamento è tutti i mercoledì dalle 16.30 alle 17.30.
Previsto anche un servizio di accompagnamento all’uscita della scuola, alle 16. Ed è stato inserito anche un servizio di assistenza fino alle 18 per i genitori che non riescono arrivare per le 17.30.
Il Gsa Vasesia tiene già i corsi al sabato mattina a Borgosesia, ma questo servizio è indirizzato in particolare per i giovani dell’alta Valsesia.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook