Seguici su

Attualità

Sport e street food per il fine settimana di Borgosesia

Pubblicato

il

A Borgosesia il fine settimana si anima con i campioni dello sport e i sapori dello Street food.

Sport e street food per il fine settimana di Borgosesia

Saranno più di trenta le associazioni sportive coinvolte dalla manifestazione che si aprirà sabato 11 settembre alle 15. Gruppi e sodalizi proporranno esibizioni e dimostrazioni delle rispettive discipline in centro città, e ci saranno le premiazioni degli sportivi locali che si sono distinti a livello agonistico. Questa parte avverrà a partire dalle 17.30 sul palco allestito in piazza Martiri.

Premiazione degli sportivi locali

Saranno premiati gli atleti dell’associazione Passepartout che hanno partecipato agli Smart Games 2.1, la pallavolista Dragana Marinkovic che ha militato nella nazionale serba, Italo Pignolo cestista della Serie A e due giocatrici della Igor Novara.

Sarà quindi ufficializzata la convocazione di Lucio Ratti ai Giochi Mondiali Invernali a Kazan in Russia e presentate le squadre del Valsesia basket Borgosesia e del Borgosesia calcio. Infine, verrà consegnato un riconoscimento alle eccellenze dello sport cittadino, con Stefano Sottile, Manlio Pasqualin, Enzo e Brunella Gibellini e Benito Bertaggia, che racconteranno le loro esperienze sportive ed umane intervistati da Lorella Morino.

Domenica la Festa dello sport proseguirà per tutta la giornata con le esibizioni in piazza e con la sfida calcistica tra Vecchie Glorie della Biellese e Quaronese femminile giovanile alle 11 al campo sportivo di via Marconi.

Da venerdì i furgoncini dello street food

Si parte già venerdì 10 dalle 18 con “On the road Festival”, la rassegna dello Street food. E si potrà gustare specialità ai tavoli in piazza anche sabato e domenica dalle 11 a mezzanotte. Non ci saranno spettacoli, ma saranno presenti dj che proporranno musica di sottofondo.

«I tavoli saranno posizionati per consentire alla gente di fermarsi e consumare il cibo distribuito dai truck allestiti tra l’area della fontana di piazza Mazzini e la fontana Frascotti – dice l’assessore agli eventi, Paolo Urban -. Abbiamo lavorato tanto per riuscire a organizzare la festa, ed è una parziale consolazione dopo la sospensione del “Remember Le Cave”».

Si accede con Green pass

La sanzione per chi accede all’area dell’evento senza certificazione ammonta a 400 euro. In seguito a polemiche nate sui social, il sindaco Paolo Tiramani ha voluto chiarire la situazione Green pass con un comunicato stampa.

«Mi preme spiegare a tutti che il fatto che il Green Pass è un obbligo previsto dal D.L. 52/2021, integrato al D.L. 105/2021 e dal D.L. 111/2021 che prescrivono, nello specifico di una manifestazione come la nostra, a quali regole si devono attenere gli organizzatori. Non ci inventiamo nulla, dunque, ma ci atteniamo, come abbiamo sempre fatto e come è doveroso, alla normativa nazionale, nella tutela dell’ordine e della salute pubblica».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *