Seguici su

Sport

Tiro a volo, altri due podi per la famiglia Gibellini

Pubblicato

il

Tiro a volo, altri due podi per la famiglia Gibellini

Tiro a volo: i borgosesiani Enzo e Brunella Gibellini salgono ancora sul podio.

Tiro a volo, Gibellini sul podio

Prosegue la scia di medaglie di Enzo e Brunella Gibellini. L’ultimo podio su cui sono saliti in ordine di tempo è stato quello del campionato italiano di compak sporting, in cui papà Enzo è arrivato secondo nella categoria Veterani e la figlia Brunella terza tra le Donne. La manifestazione tricolore si è svolta nei giorni scorsi sulle pedane del Tav Vetralla, in Lazio, in cui si sono sfidati 289 specialisti.

LEGGI ANCHE: Gibellini secondo ai Mondiali di tiro al piattello

Gli assoluti

Campione italiano assoluto si è laureato Marco Battisti che con 196 piattelli ha distaccato Davide Gasparini, argento con 194 e Samuele Sacripanti, terzo con 193. Tra le donne, invece, la migliore è stata Carla Flammini con 173, che ha battuto Alessia Panizza, sul secondo gradino del podio con 170 e Brunella Gibellini, bronzo con 167. In terra laziale si è fatto onore anche Enzo, che tra i Veterani è stato battuto soltanto da Walter Carlo Tani, che è aggiudicato lo scudetto con 182, solo due piattelli in più del borgosesiano, che a sua volta ha staccato il bronzo Carlo Duranti, fermo a 178/200.

I giovani

Campione giovanile è stato invece Gabriele Morabito con un eccellente 194, il suo punteggio ha decisamente staccato i diretti avversari: Cristian Camporese si è messo la medaglia d’argento al collo con 186, mentre Massimiliano Marri si è aggiudicato il terzo posto con 185. In Prima Categoria il più preciso è stato Giorgio Satta (192/200 per lui), ben 6 i piattelli di distanza dal secondo classificato Fernando D’Onofrio e ben 8 da Luca Panizza, terzo dopo un lungo shoot-off contro Bruno Roccasecca.

Seconda categoria

Il gradino più ambito nella Seconda Categoria è stato occupato da Ricardo Olivieri, il suo risultato finale di 189 gli ha permesso di battere la concorrenza del secondo classificato Alberto Floris con 185 e del terzo classificato Remo Messori. La classifica di Terza Categoria se l’è aggiudicata Michele Turini dopo una lunga battaglia di spareggio con Flavio Cecconi. Terzo posto per Andrea Pagnini con 182. Alessandro Gaetani si è fregiato del titolo di Campione Italiano Senior con un ottimo 193/200, il suo punteggio gli ha dato la vittoria battendo Mauro Bosi con 192 e Guido Canova con 183.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *