Attualità
Stefano Sottile punta alle Olimpiadi di Tokyo: ma serve una buona misura
Stefano Sottile punta alle Olimpiadi di Tokyo: ma serve una buona misura. L’atleta di Borgosesia tesserato per le Fiamme Azzurre nell’anno appena passato ha avuto poche occasioni per potersi esprimere, ora ha i primi mesi per cercare di confermare la misura che gli garantirebbe l’accesso alle Olimpiadi.
Stefano Sottile punta alle Olimpiadi di Tokyo: ma serve una buona misura
Per la World Athletics, ovvero l’organizzazione che si occupa dell’atletica leggera a livello mondiale, Sottile ha già in tasca il pass per andare in Giappone avendo ottenuto il minimo di 2,33 a luglio 2019, ma per la Fidal l’accesso non è così scontato. Ai Mondiali di Doha 2019 infatti non è rientrato nelle prime otto posizioni. Di fatto è ancora sotto valutazione, per questo non può abbassare la guardia e dovrà guadagnarsi la conferma per le Olimpiadi.
LEGGI ANCHE Stefano Sottile terzo al Golden Gala con un po’di amarezza
Dopo il secondo posto ai campionati italiani Assoluti di Padova e la non brillante prova offerta al “Golden Spike” di Ostrava, dove in entrambi i casi era stato condizionato da un problema alla caviglia destra, l’atleta di Borgosesia aveva compiuto un passo avanti, chiudendo sul terzo gradino del podio la gara di salto in alto del “Golden Gala” di Roma . Le misure sono state 2,18 a Roma, 2,19 invece a Padova.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook