Attualità
Tanti auguri mamma a scuola con Penny: ultimi giorni per partecipare
Tanti auguri mamma a scuola con Penny: ultimi giorni per partecipare. Gli alunni potranno fare una foto creativa in compagnia della nostra mascotte: tutte le immagini saranno pubblicate il 9 maggio su Notizia Oggi.
Tanti auguri mamma a scuola con Penny: ultimi giorni per partecipare
Volete scattare una bella foto di classe con la nostra simpatica mascotte per fare gli auguri alla mamma in modo originale e creativo? Ci sono ancora pochi giorni per aderire all’iniziativa che Notizia Oggi ha proposto alle scuole dell’infanzia e alle scuole primarie della zona.
Molte classi hanno già aderito e a breve saranno ricontattate per mettere il calendario l’arrivo della nostra mascotte… Le altre hanno ancora tempo sino a mercoledì: quindi invitiamo le classi interessate a contattarci al più presto al numero 0163.204.400 oppure via mail all’indirizzo notiziaoggi@notiziaoggi.it.
Il progetto
Si tratta di un progetto simpatico e creativo. Un progetto che ha una mascotte. Anzi, una protagonista: si tratta di Penny, una mamma orsa giramondo che non vede l’ora di andare a fare visita anche ai bambini della nostra zona. Penny. lo vedete nella foto qui a destra, è una bellissima orsa alta un metro e mezzo, sorridente e dolcissima.
Ebbene, le classi che vorranno aderire a questa iniziativa potranno fare una foto di gruppo con Penny che verrà a trovarli nelle loro aule e che si metterà in posa assieme ai bambini. La foto, con un messaggio di auguri alla mamma, sarà poi pubblicata su Notizia Oggi lunedì 9 maggio, proprio il giorno che segue la festa.
La location
Occorrerà quindi prepararsi per fare una foto davvero bella, adatta a fare un indimenticabile augurio alle mamme. E infatti l’invito che facciamo a insegnanti e bambini è proprio questo: inventatevi una scenografia particolare, una “location” interessante dove i bambini e l’orsa Penny potranno fare gli auguri alla mamma in un modo creativo e personalizzato.
Potete vestirvi in modo particolare, potete esporre disegni e scritte, potete disporvi in modo da ricreare una particolare situazione, magari un periodo storico, magari un luogo lontano, una città… Insomma, briglie sciolte alla vostra fantasia. Noi ci metteremo la nostra Penny e il fotografo, e vi diamo appuntamento per l’uscita della foto sul giornale.
Le storie di Penny
Se volete, Penny potrà anche fermarsi un po’ di più con voi, raccontandovi magari una storia dei suoi viaggi… Non dimentichiamo infatti che si tratta di una mamma orsa, ma anche di un’orsa giramondo. E di cosa da raccontare ne ha tante!
Le foto con le classi saranno fatte più o meno nel periodo tra il 20 e il 29 aprile, in tempo poi per la pubblicazione del 9 maggio.
Ringraziamo di cuore la cooperativa Oltreilgiardino onlus di Valdilana che ci ha messo a disposizione Penny e che è nostro partner in questa iniziativa!
Anche la raccolta tra i lettori
Ricordiamo comunque che in occasione della Festa della Mamma il nostro giornale riproporrà anche la consueta raccolta di foto e messaggi di auguri aperta ai lettori di ogni età: un’iniziativa che ogni anno raccoglie sempre centinaia e centinaia di messaggi, sorrisi ed emozioni che troveranno posto su Notizia Oggi di giovedì 5 maggio, offrendo alle vostre mamme una graditissima sorpresa! Sarà nostra cura annunciare quando apre la raccolta di questi messaggi, che si potranno come al solito inviare tramite WhatsApp e tramite la posta elettronica. A presto!
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook