Attualità
Targa ricordo per Marco Confortola installata all’alpe di Mera
Targa ricordo per Marco Confortola. È stata sistemata dagli amici all’Alpe di Mera: la morte un anno fa.
Targa ricordo per Marco Confortola
Nel fine settimana è stata collocata sulla cima del monte Ometto di Mera la targa a ricordo di Marco Confortola. Circa cinquanta persone hanno celebrato la commemorazione a un anno della morte. Originario di Scopello, come la sua famiglia, da anni Confortola si era trasferito a Bormio, in Valtellina, ma lavorando sempre nel mondo della ristorazione e dello sci.
L’uomo aveva 55 anni, una grande passione per lo sci e per la montagna. È morto proprio un anno fa, dopo aver sempre mantenuto un legame di affetto molto stretto con la Valsesia. La notizia della sua morte prematura aveva infatti lasciato molti senza parole.
Tanti i ricordi legati alla sua adolescenza e alla gioventù sulla neve all’alpe di Mera tra momenti di divertimento e spensieratezza. «Non verrà primavera che potrà sciogliere la traccia che hai lasciato nei nostri cuori», è il messaggio che gli amici hanno voluto incidere sulla targa in cui Marco Confortola è stato fotografato con la sua divisa da sci nella sua amata neve all’alpe di Mera.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook