Seguici su

Attualità

Teatro Ghemme: raccolti mille euro per la casa di riposo

Pubblicato

il

teatro ghemme

Teatro Ghemme per la casa di riposo: in scena il monologo “Novecento”.

Teatro Ghemme per beneficenza

L’arte al servizio della solidarietà. Domenica 13 al giardino Gianoli è andato in scena uno spettacolo il cui ricavato è andato alla casa di riposo di Ghemme. Il monologo “Novecento”, testo di Alessandro Baricco, interpretato dall’attore ghemmese Pierluigi Zuin ha incantato gli spettatori ed ha permesso di raccogliere circa 1000 euro, ai quali vanno tolti i diritti Siae.

Il pubblico

«Hanno partecipato alla rappresentazione una settantina di persone – afferma Zuin -, meno di quanto mi aspettassi. Ho diviso l’opera in 13 momenti inframmezzati da musiche per riprendere sempre l’attenzione e alla fine di ogni momento, quasi tutte le volte è partito l’applauso».

Le difficoltà

«Le iniziative a favore della casa di riposo sono andate bene – commenta il presidente dell’istituto, Mauro Imazio Agabio-. Dalla prima iniziativa, la vendita delle bottiglie, e poi la cena e la lotteria e il teatro sono stati importanti per raccogliere oltre 11mila euro. La situazione sta migliorando, ma avendo passato un periodo con deficit notevoli dovuti al Coronavirus e altri motivi, questa raccolta è una goccia. Però tante gocce riempiono il mare».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *