Seguici su

Attualità

Tenta di violentare la moglie, lei fugge nuda dai vicini: abusi a ripetizione, 62enne della bassa Valsesia condannato a 4 anni e 10 mesi

Pubblicato

il

investì la figlia

Tenta di violentare la moglie: è l’ultimo di una serie di episodi di violenza in famiglia.

Tenta di violentare la moglie

Il tribunale gli ha inflitto una pena di 4 anni e 10 mesi. Aveva tentato di violentare la moglie strappandole i vestiti di dosso, lei era riuscita a scappare di casa ormai nuda, chiedendo aiuto ai vicini. Ma quello era stato solo l’ultimo di una serie incredibile di episodi. L’incubo era finito solo con l’arrivo dei carabinieri, l’arresto e ora la condanna nei confronti dell’ex marito, 62 anni.
La donna, 58 anni, nell’ultimo periodo ha tentato di ripartire: sta ancora seguendo un percorso di sostegno grazie al Centro antiviolenza “Ricomincio da qui” di Santhià. Lei frequenta il distaccamento di Gattinara.
La vita per la 58enne residente in bassa Valsesia era diventata insopportabile: l’uomo che aveva sempre avuto al suo fianco aveva iniziato ad avere un atteggiamento sempre più violento. Tanti gli episodi contestati nel capo di imputazione, tutti avvenuti tra il 2017 e l’inverno del 2021 quando appunto si verificò il caso più emblematico.

LEGGI ANCHE: Violenze sessuali sul lavoro dal superiore, la denuncia di una donna valsesiana

Il processo

Nei giorni scorsi in tribunale a Vercelli si è discusso il procedimento penale per tentata violenza sessuale e l’uomo è stato condannato a 4 anni e 10 mesi. La vittima era la moglie, 58 anni. I due vivevano in un piccolo centro della provincia in bassa Valsesia. Già in passato la donna era stata vittima di episodi di violenza, aveva denunciato anche il marito salvo poi ritirare la denuncia sperando che lui cambiasse. Come capita purtroppo in questi casi spesso l’aggressore promette di pentirsi e di non farlo più. Ma non è così. Le minacce sono andate avanti in una escalation continua dal 2017 al 2021. Quando lui era ubriaco sembrava perdere la ragione, minacciava di uccidere la moglie, la prendeva a schiaffi e le metteva le mani al collo. Si infuriava per un nulla, anche solo per la cena non ancora pronta. Aveva minacciato la moglie anche con un coltello e con una pistola a gas. Nell’ultimo episodio tutta la violenza era dilagata.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *