Attualità
Torna a far lezione in strada la prof simbolo della protesta contro la Dad
Torna a far lezione in strada la prof simbolo della protesta contro la Dad. Tablet, sedia e tavolino al parco per dire di no alla didattica a distanza.
Torna a far lezione in strada la prof simbolo della protesta contro la Dad
Con il passaggio a zona arancione rafforzata del Piemonte, per gli studenti delle superiori (e anche delle classi seconda e terza media) è stata reintrodotta la didattica a distanza. Ma c’è chi non ci sta: in tutta Italia si sono viste proteste di vario genere. E anche la cuneese Sara Masoero, la prof simbolo della protesta, è tornata a far lezione per le strade della città. Lo riporta Prima Cuneo.
Le lezioni all’aperto
Era il 17 novembre 2020 quando la 46enne docente di arte del liceo Peano-Pellico, munita di tablet, sedia e tavolino, aveva deciso di fare le sue lezioni all’esterno dell’ingresso del suo istituto scolastico. La sua protesta contro la didattica a distanza si era protratta nel corso del tempo fino a quando, per tutti gli studenti e i professori delle scuole superiori, non era stato possibile far ritorno nelle aule. Un rientro che, purtroppo, è durato solo pochi mesi.
Con la stessa rabbia di novembre, oggi, martedì 9 marzo, Sara Masoero ha deciso di continuare la sua protesta contro la didattica a distanza. La è tornata a fare lezione per le strade di Cuneo, questa volta al parco della Resistenza.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook