Attualità
Torna il corso di disegno a Varallo
Mercoledì 20.30 la presentazione nei locali della ex “Scuola per ebanisti” in via D’Adda
A Varallo sta per ripartire il corso di disegno della Società operaia di mutuo soccorso. Si tratta di un progetto avviato due anni fa e che ha riscosso successo da parte di coloro che lo hanno frequentato. Il corso è rivolto a persone di tutte le età ed è suddiviso in otto lezioni, una a settimana, per un totale di 16 ore.
«Sperimentato negli scorsi anni – spiega Gianni Cerutti, insegnante del corso – viene riproposto con la possibilità di ampliare la didattica sia con un corso di disegno avanzato sia con un corso di acquerello. Come riferimento bibliografico ho deciso di mantenere il noto testo dell’autrice Betty Edwards “Disegnare con la parte destra del cervello” la cui didattica mira a sviluppare la zona percettiva del cervello preposta al disegno, tramite esercizi e procedure mirate».
Per tutti coloro che fossero interessati mercoledì 26 ottobre alle 20.30 si terrà la presentazione del corso. L’appuntamento è all’interno dei locali della ex “Scuola per ebanisti” in via D’Adda (all’ingresso del piazzale dell’istituto alberghiero), che sarà anche la sede dove verranno tenute le lezioni. Per coloro che necessitassero di ulteriori informazioni è possibile contattare l’insegnante al numero 340.8975342.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook