Seguici su

Attualità

Tornano le “Salite della leggenda” grazie alla società ciclistica di Prato Sesia

Nuova sede per l’Unione Ciclistica Pratese: ora si trova in alcuni locali di Casa Tacchelli messi a disposizione dal Comune.

Pubblicato

il

Prato, le “Salite della leggenda” sono pronte alla ripartenza. Calendario fitto per l’Unione Ciclistica Pratese.

A Prato Sesia tornano le “Salite della leggenda”

Tornano le “Salite della leggenda”, la competizione a tappe indetta dall’Unione Ciclistica Pratese che prevede di percorrere una ventina di strade in alta e bassa Valsesia. Il programma è stato presentato nei giorni scorsi, nella nuova sede recentemente inaugurata.

«Il Comune ci ha messo a disposizione uno degli spazi di Casa Tacchelli, l’edificio ricevuto in donazione, nel quale stanno trovando posto numerose associazioni del paese – afferma il responsabile Marco Lucchin –. Nei mesi scorsi abbiamo sistemato il locale e ora potremo effettuare i nostri incontri direttamente in questa sede. Con l’occasione, abbiamo aperto il tesseramento 2023, che rimarrà attivo per tutto l’anno, anche se consigliamo a chi intende partecipare alle competizioni di effettuarlo prima possibile».

Al momento dell’adesione all’Uc Pratese, al costo di 15 euro, verrà garantita anche la nuova maglia dell’associazione. «Abbiamo deciso di sostituire le casacche che avevamo realizzato nel 2017, in occasione del 40esimo anniversario della società – prosegue Lucchin –. Adesso abbiamo ideato la nuova grafica, che ci accompagnerà fino al 2027, quando realizzeremo le divise per il 50esimo».

Un’iniziativa solidale

Con le iscrizioni alle “Salite della leggenda”, la storica società ciclistica aveva raccolto dei fondi, che aveva destinato alla Caritas.

«Il nostro scopo è divertire i nostri iscritti con iniziative interessanti e, al contempo, fare del bene e lavorare per il mantenimento del territorio – continua il responsabile dell’Uc Pratese –. Stiamo lavorando per posare dei cartelli all’inizio dei percorsi, nonostante l’iter sia lungo e impegnativo per chi, come noi, ha un lavoro e si dedica all’associazione nel tempo libero. Però contiamo sulla collaborazione dei Comuni a cui ci rivolgiamo, perché riteniamo che la nostra iniziativa possa essere positiva per la promozione dei nostri paesi».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *