Seguici su

Attualità

Trading calcolato e calcolatori: AvaTrade rinnova il settore

Pubblicato

il

Trading calcolato e calcolatori: AvaTrade rinnova il settore. Nel 2021 si potrà dire addio a carta e penna nel mentre si pianifica la propria strategia di investimento.

Trading calcolato e calcolatori: AvaTrade rinnova il settore

Grandi novità in tema di trading calcolato e calcolatori di trading, rispettivamente un metodo e uno strumento di trading particolarmente utile. Nel 2021, infatti, si potrà finalmente dire addio a carta e penna nel mentre si pianifica la propria strategia di investimento e le agende perderanno progressivamente il proprio ruolo preminente nelle ore da dedicare al trading.

Il broker Avatrade, infatti, ha annunciato una nuova rivoluzione nel settore sotto forma di algoritmi e software per il calcolo dei propri margini, dei rischi e del rapporto tra perdite e profitti durante le operazioni di trading.

Le informazioni che si è potuto evincere dall’annuncio della società che gestisce la piattaforma Avatrade sono ancora scarne, per quanto sul sito ufficiale sia possibile trovarne un esempio funzionante.

Come funzionerebbe questo strumento e in che modo si potrebbe rivelare utile agli investitori?

I calcolatori di trading di AvaTrade

I calcolatori di trading di AvaTrade permetterebbero un approccio ancora più intuitivo agli investimenti. Mediante l’inserimento di alcuni dati, infatti, si potrà ricevere un pronostico sui profitti delle operazioni che aiuterebbe notevolmente l’impostazione dei livelli per la gestione del rischio.

Ma in che modo funziona?

Ebbene, indicando la leva finanziaria applicata, i volumi di trading, il prezzo di ingresso sul mercato e la somma investita il calcolatore di trading ricava un pronostico delle variazioni di valore, sia in positivo che in negativo.

In questo modo sarà possibile impostare non solo lo Stop Loss sulla base della somma investita ma anche un Trailing Stop dinamico più aderente all’investimento.

Se si aggiunge a questo una adeguata considerazione dei livelli di volatilità giornaliera sul titolo in questione è possibile calcolare con sufficiente precisione anche il livello di Take Profit più verosimile a cui poter andare incontro.

Uno strumento, dunque, flessibile.

Ma sarà valido per tutti i mercati?

Attualmente la prova disponibile sul sito di AvaTrade prende in considerazione il solo Forex Market ma non vi sono dubbi che, dopo il lancio, sarà possibile applicarlo anche ai titoli di altri mercati.

Il trading calcolato con AvaTrade: un broker flessibile?

Purtroppo nulla di nuovo sul fronte del trading calcolato. Per quanto il calcolatore potrebbe permettere una maggiore cura delle operazioni, l’offerta del broker continua ad essere limitata ai soli CFD.

Questo cosa significa?

Che tra i tanti metodi di trading calcolato quello che risulterà effettivamente accessibile investendo su AvaTrade sarà il solo intra-day.

Gli investitori, tuttavia, non sono affatto scoraggiati da questa possibilità dato che il trading intra-day resta comunque aperto a numerosi approcci e la flessibilità dei CFD si presta a numerose strategie di investimento.

Specialmente in tempi in cui la volatilità di mercato è pronta ad esplodere da un giorno all’altro, dunque, AvaTrade si conferma leader di settore nel trading online.

Ma a quali investitori si rivolge il broker?

La scelta di un’offerta incentrata sui CFD rende AvaTrade un broker indicato esclusivamente per le operazioni speculative. Gli investitori sul lungo periodo continueranno a trovare le offerte di AvaTrade insufficienti alle proprie esigenze.

I tassi di overnight previsti dal broker, per quanto competitivi, non potranno gareggiare, nel 2021, con le offerte a zero commissioni di altre piattaforme, come ad esempio eToro e i DMA di Trade.com.

Per questo motivo gli equilibri di mercato, almeno nell’eurozona, non saranno alterati dall’introduzione di questi nuovi strumenti e anche tra i principianti che si approcciano al trading per la prima volta, continueranno ad essere in molti coloro che si pronunceranno a favore di offerte più ampie e diversificate.

Dettagli a parte, le opinioni sulle innovazioni in questione sono state più che positive e ci si aspetta una reazione positiva da parte dei trader più navigati e dai professionisti del settore che solitamente accolgono più caldamente gli aggiornamenti del comparto tecnico delle piattaforme.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *