Seguici su

Attualità

Traversagna usata di nuovo come pattumiera

Pubblicato

il

Traversagna usata di nuovo come discarica: in arrivo le foto-trappole per i furbetti.

Traversagna usata di nuovo come pattumiera

Da poco riaperta al traffico veicolare, la Traversagna torna ad essere presa di mira dagli incivili che la usano come discarica. Nei giorni scorsi ignoti hanno gettato rifiuti di diverso genere da una delle rive a ridosso della carrozzabile che collega Grignasco a Boca.

LEGGI ANCHE: Grignasco lanciano un forno dal ponte della Traversagna

Inciviltà immotivata: il centro rifiuti è anche più vicino

«Purtroppo ancora una volta dobbiamo fare i conti con i maleducati – commenta l’assessore all’ambiente Roberto Beatrice -. E la situazione risulta alquanto incredibile: l’area di stoccaggio è così comoda e vicino al centro cittadino, rispetto ad andare su in Traversagna a lanciare i propri ingombranti. Non capisco il motivo per cui non si possa impiegare lo specifico punto di raccolta».

Foto-trappole in arrivo

Dal momento che la problematica continua a presentarsi, l’amministrazione sta pensando a una serie di soluzioni per convincere ad attenersi alle regole. «Grazie alla segnalazione di alcuni cittadini e con l’aiuto dei dipendenti comunali siamo riusciti a ripulire l’area – prosegue Beatrice –. In ogni caso intensificheremo i controlli con foto-trappole che ci permetteranno di stanare chi scarica abusivamente. Purtroppo l’unico modo per fermare certe persone e far capire loro che alcune azioni non si debbono portare avanti è toccarle sul portafoglio. Con la foto-trappola si risale a chi è il responsabile».

Centro rifiuti aperto

A differenza di altri Comuni limitrofi, gli abitanti di Grignasco possono tra l’altro ancora usufruire dell’area di stoccaggio. «Il servizio è attivo – conclude l’assessore -, si può tra l’altro accedervi sia il mercoledì pomeriggio che il sabato mattina. Ovviamente chi avrà la necessità di conferire, lo dovrà fare attenendosi a tutte le normative previste per la tutela della propria salute e della salute altrui, quindi mantenere il distanziamento e indossare la mascherina».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità