Trivero ambulanza acquistata dalla Croce Blu per dare un servizio completo. Va ad affiancarsi a quella di ultima generazione
A Trivero arriva un’ambulanza adatta a girare anche per le stradine delle frazioni. E’ stata la Croce Blu, l’associazione che fornisce soccorritore e autista, ad affrontare l’acquisto per dare un servizio più completo. Il nuovo mezzo è un Volkswagen a trazione integrale adatto anche per l’inverno, inoltre le dimensioni contenute permettono di poter girare senza problemi tra le stradine più strette dei borghi di montagna.
Ovviamente questa nuova ambulanza va ad affiancarsi a quella di ultima generazione già attiva che prevede al suo interno anche un piccolo laboratorio dove effettuare i primi esami soprattutto per valutare le condizioni di un paziente che può essere vittima di un attacco cardiaco. L’ambulanza medicalizzata di stanza a Trivero è stata la prima nel quadrante che fa capo a Novara ad avere a disposizione l’apparecchio che effettua in tempo reale anche analisi del sangue: nulla di particolarmente specifico, ma almeno dà le componenti più importanti per un intervento d’urgenza.
Ma la medicalizzata presente 24 ore 24 è ancora un servizio che i triveresi devono conoscere. Adesso, infatti, l’ambulanza arriva direttamente a casa, soprattutto se si tratta di attacchi cardiaci. La procedura corretta è quindi chiamare il 118 e dare le indicazioni all’operatore.