Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero ambulanza che riesce a infilarsi nei vicoli delle frazioni
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero ambulanza che riesce a infilarsi nei vicoli delle frazioni

Il nuovo mezzo è un Volkswagen a trazione integrale adatto anche per l’inverno

Trivero ambulanza acquistata dalla Croce Blu per dare un servizio completo. Va ad affiancarsi a quella di ultima generazione

Trivero ambulanza è un Volkswagen a trazione interiore

A Trivero arriva un’ambulanza adatta a girare anche per le stradine delle frazioni. E’ stata la Croce Blu, l’associazione che fornisce soccorritore e autista, ad affrontare l’acquisto per dare un servizio più completo. Il nuovo mezzo è un Volkswagen a trazione integrale adatto anche per l’inverno, inoltre le dimensioni contenute permettono di poter girare senza problemi tra le stradine più strette dei borghi di montagna.

Va ad affiancarsi a quella di ultima generazione

Ovviamente questa nuova ambulanza va ad affiancarsi a quella di ultima generazione già attiva che prevede al suo interno anche un piccolo laboratorio dove effettuare i primi esami soprattutto per valutare le condizioni di un paziente che può essere vittima di un attacco cardiaco. L’ambulanza medicalizzata di stanza a Trivero è stata la prima nel quadrante che fa capo a Novara ad avere a disposizione l’apparecchio che effettua in tempo reale anche analisi del sangue: nulla di particolarmente specifico, ma almeno dà le componenti più importanti per un intervento d’urgenza.

Un servizio ancora da conoscere

Ma la medicalizzata presente 24 ore 24 è ancora un servizio che i triveresi devono conoscere. Adesso, infatti, l’ambulanza arriva direttamente a casa, soprattutto se si tratta di attacchi cardiaci. La procedura corretta è quindi chiamare il 118 e dare le indicazioni all’operatore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *