Seguici su

Attualità

Trivero lutto per Lucia Botto

Pubblicato

il

Brugarolo piange Ada Marchisotti, valsesiana doc

Trivero lutto per Lucia Botto: il tessile biellese dà l’addio a una persona che ha dato moltissimo al mondo della sartoria.

Trivero lutto per Lucia Botto

Tanta gente ha partecipato nella giornata di ieri, giovedì 11 luglio, al funerale di Lucia Botto, 82 anni, celebrato nella chiesa parrocchiale di Pratrivero. La donna era conosciutissima soprattutto nel mondo del tessile: era infatti moglie e principale collaboratrice di Giovanni Barberis Organista, uno dei più abili e apprezzati sarti “artigianali” di tutto il Biellese (un anno fa  fu inserito da Yoshimi Hasegawa nell’elenco dei 27 migliori sarti italiani). E al successo di Giovanni ha sempre contribuito in modo decisivo anche la sua amata Lucia, preziosa compagna di lavoro e di vita.

L’addio del paese

Come detto, tanta gente ha voluto salutare Lucia per un’ultima volta, sia durante la recita del rosario mercoledì sera, sia ieri pomeriggio al funerale. Oltre al marito Giovanni, la donna lascia tre figli: Laura, Cleto con la moglie Patrizia e le figlie Margherita e Carolina, e Simone con la moglie Sara e i figli Lorenzo e Bianca, oltre ad altri parenti. Lucia riposerà nel cimitero di Pratrivero.

 

 

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *