Trivero ricorda Alce: chiesa strapiena per la messa. Nei giorni scorsi un ricordo di Giancarlo Alciato, morto ad agosto a soli 55 anni.
Scorri per vedere le foto
Nei giorni scorsi la chiesa era strapiena in occasione della messa di ricordo che la corale ha voluto organizzare per “Alce” e per la sua famiglia. Del resto, lui diceva sempre che la corale era appunto la sua seconda famiglia: una seconda famiglia che certamente gli ha voluto e gli vuole bene. Così come la “prima” famiglia, ovviamente presente in chiesa. «Riusciva sempre a portare un sorriso, un momento di allegria in qualsiasi situazione – lo ha ricordato il parroco don GIanni Pedrolini -. Era una persona semplice che sapeva accogliere l’altro, disponibile quando c’era bisogno. Non anteponeva mai se stesso agli altri, ed è per questo che tutti con lui si trovavano a proprio agio».
Ma al di là delle parole, era la chiesa piena a testimoniare quanto “Alce” fosse benvoluto in tutta la zona. Al termine della messa il direttore del coro Stefano Boscardin, ha voluto regalare una foto ai genitori Alvido e Rosanna. E’ stato il fratello Roberto a ringraziare tutti per la presenza e per l’affetto: «Durante la malattia abbiamo scoperto chi fosse veramente mio fratello nella sua parte più intima… Io stesso l’ho scoperto. Grazie a tutti voi che siete qui, è il segno che siamo una grande famiglia. Vi auguro di poter sorridere ogni giorno per le cose belle che ci dà la vita, e saper accogliere con serenità anche i momenti più difficili».