Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Trivero ricorda Alce: chiesa strapiena per la messa | LE FOTO
Attualità Sessera, Trivero, Mosso -

Trivero ricorda Alce: chiesa strapiena per la messa | LE FOTO

Pochi giorni fa messa dedicata a Giancarlo Alciato, morto nel mese di agosto a soli 55 anni.

Trivero ricorda Alce: chiesa strapiena per la messa. Nei giorni scorsi un ricordo di Giancarlo Alciato, morto ad agosto a soli 55 anni.

Trivero ricorda Alce: chiesa strapiena per la messa

Scorri per vedere le foto

Nei giorni scorsi la chiesa era strapiena in occasione della messa di ricordo che la corale ha voluto organizzare per “Alce” e per la sua famiglia. Del resto, lui diceva sempre che la corale era appunto la sua seconda famiglia: una seconda famiglia che certamente gli ha voluto e gli vuole bene. Così come la “prima” famiglia, ovviamente presente in chiesa.  «Riusciva sempre a portare un sorriso, un momento di allegria in qualsiasi situazione – lo ha ricordato il parroco don GIanni Pedrolini -. Era una persona semplice che sapeva accogliere l’altro, disponibile quando c’era bisogno. Non anteponeva mai se stesso agli altri, ed è per questo che tutti con lui si trovavano a proprio agio».
Ma al di là delle parole, era la chiesa piena a testimoniare quanto “Alce” fosse benvoluto in tutta la zona. Al termine della messa il direttore del coro Stefano Boscardin, ha voluto regalare una foto ai genitori Alvido e Rosanna.  E’ stato il fratello Roberto a ringraziare tutti per la presenza e per l’affetto: «Durante la malattia abbiamo scoperto chi fosse veramente mio fratello nella sua parte più intima… Io stesso l’ho scoperto. Grazie a tutti voi che siete qui, è il segno che siamo una grande famiglia. Vi auguro di poter sorridere ogni giorno per le cose belle che ci dà la vita, e saper accogliere con serenità anche i momenti più difficili».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente