Attualità
Uccisa dalla malattia a soli 12 anni: un paese in lutto
Uccisa dalla malattia a soli 12 anni: un paese in lutto. Jessica se n’è andata all’ospedale Regina Margherita di Torino.
Uccisa dalla malattia a soli 12 anni: un paese in lutto
Se n’è andata a soli 12 anni, qualche mese dopo aver scoperto la malattia. Un paese intero è in lutto per Jessica Curti, ragazzina che frequentava la terza media a Bene Vagienna, piccolo centro della provincia di Cuneo.
Jessica da qualche tempo era ricoverata all’ospedale “Regina Margherita” di Torino: ma nonostante gli sforzi degli operatori sanitari, alla fine il male ha avuto il sopravvento. Il funerale sarà celebrato nella giornata di domani, sabato 22 ottobre, nella chiesa parrocchiale del paese dedicata alla Maria Vergine Assunta.
La ragazzina lascia la mamma Elisabetta, il papà Roberto e il fratellino Giovanni, insieme con i nonni. La famiglia è conosciuta e benvoluta in paese: il padre è un artigiano edile molto noto in zona.
LEGGI ANCHE: Caduto in montagna, Paolo non ce l’ha fatta: morto a soli 12 anni
Annullate tutte le manifestazioni
Ovviamente la notizia ha suscitato sconcerto e cordoglio in tutto il paese. Il sindaco Claudio Ambrogio ha annullato tutte le manifestazioni previste in zona per il fine settimana. Anche la scuola si è fermata in segno di lutto.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook