Seguici su

AttualitàBorgosesia e dintorni

Un fiore di città: Borgosesia promuove un nuovo concorso

Possono partecipare tutti. L’obiettivo? Rendere più belli balconi, vetrine e cortili

Pubblicato

il

fiore borgosesia

Un fiore di città: Borgosesia promuove un nuovo concorso. Balconi, vetrine, giardini e cortili vestiti di fiori, per una città più bella e accogliente: è l’obiettivo del concorso “Borgosesia, un fiore di città” aperto a tutti i residenti e domiciliati.

Un fiore di città: il nuovo concorso per i borgosesiani

L’iniziativa si rivolge a persone singole,  famiglie o gruppi condominiali, ma anche esercizi commerciali e turistici. La partecipazione dev’essere effettuata tra il 15 ed il 30 aprile e per le migliori realizzazioni saranno in palio cinque premi offerti in collaborazione con agenzie di viaggi.
LEGGI ANCHE: Maggiora cerca idee per abbellire corso Roma

Quali sono gli obiettivi

«L’obiettivo è quello di abbellire la città, ma anche di far ritrovare alle persone il piacere di coltivare piante e fiori nel proprio giardino, balcone o terrazzo – spiegano Eleonora Guida, vicesindaco e assessore al decoro e l’assessore alle manifestazioni Marco Buonamici -. Ogni cittadino sarà libero di scegliere tema e colore del proprio allestimento. L’unico vincolo è quello di non intralciare il transito e di mettere i supporti in sicurezza a tutela dei cittadini».

Come fare gli allestimenti

Gli allestimenti devono essere completati entro il 10 maggio. Sono ammesse tutte le tipologie di fiori e piante, la giuria (che si esprimerà entro fine maggio) valuterà sulla base di cinque elementi: il colore, l’originalità, la varietà, la durata nel tempo e la valorizzazione dell’ambiente. Il regolamento del concorso è consultabile sul sito del Comune di Borgosesia (www.comune.borgosesia.vc.it). Il concorso offre premi che consistono in viaggi, cene, degustazioni ed esperienze benessere.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *