Attualità
Una bicicletta per le ragazze di Mamre
Appello per l’associazione che si occupa di donne in difficoltà
Una bicicletta da donna usata. Serve alle ospiti della casa di accoglienza “Piccolo Bartolomeo” di Borgomanero. Chi ha la possibilità di donarla all’associazione “Mamre” non deve far altro che recarsi alla struttura situata in via Ignazio Fornara 35 in frazione Santo Stefano oppure contattare direttamente il presidente Mario Metti (339.1321996).
Casa “Piccolo Bartolomeo”, una casa fra le case, ha anche bisogno di generi alimentari, a cominciare da olio, passata di pomodoro, farina, frutta e verdura. Nello specifico, mele, patate e cipolle. «In questi giorni, poi, avremmo bisogno – dice lo stesso Metti – di forbicine per bambini, assorbenti e shampoo».
Sempre Metti è tra i relatori del corso “Violenza di genere: attualità e prospettive. Il codice rosa e le reti assistenziali” che si terrà venerdì 31 marzo dalle 8.30 alle 13.45 nell’aula magna dell’ospedale “Santissima Trinità” di Borgomanero. Responsabile scientifico è il dottor Claudio Didino. Metti interverrà alle 12.20 sviluppando il tema “Il ruolo del territorio: le case di accoglienza, testimonianze e proposte”.
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook