Seguici su

Attualità

Una proiezione fotografica dal titolo “Trapianti. Immagini e parole al servizio del dono”

Pubblicato

il

Una proiezione fotografica dal titolo “Trapianti. Immagini e parole al servizio del dono”

Una proiezione fotografica dal titolo “Trapianti. Immagini e parole al servizio del dono”

Martedì 14 giugno, alle ore 17,30 presso Palazzo Ferrero (Biella Piazzo), si terrà la proiezione fotografica dal titolo “Trapianti. Immagini e parole al servizio del dono”, con il fotografo pisano Enzo Cei.
L’incontro gratuito e aperto alla cittadinanza prevede la riproduzione di circa quaranta fotografie in bianco-nero tratte dal libro “Trapianti”. Le immagini proiettate saranno intervallate da narrazioni e commenti riconducibili all’esperienza dell’autore nei tre anni di approfondimento del tema.

Questo evento è realizzato con la collaborazione del Comune di Biella, che ha patrocinato l’intera iniziativa.
La mostra “Emergenze poetiche. Il dono in forma di caviardage” è organizzata da AIDO – Sezione di Biella e ASL di Biella. L’esposizione, che sarà ospitata dalla Biblioteca Civica di Biella fino al 18 giugno, comprende 44 opere artistiche di “caviardage” realizzate da donatori e persone che hanno vissuto l’esperienza del trapianto d’organo e che intendono, in questo modo, sensibilizzare la cittadinanza sul tema della donazione.

Enzo Cei è nato a Pisa nel 1949. Come fotografo indipendente ed estensore di testi, si dedica alla fotografia documentaristica dagli anni Settanta. Organizza la sua attività lontano dalle leggi proprie della committenza, dedicando ai propri progetti il tempo che richiedono. Tutti i suoi lavori sono curati affinché rispettino le loro finalità di informare documentando.
L’autore ha pubblicato 14 libri sui temi del lavoro, dell’arte, della salute pubblica e della ricerca nella medicina e nella scienza.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità
Pubblicità

Facebook

Pubblicità