Seguici su

Attualità

Va forte il baby pilota di Postua: Leonardo punta al mondo dei big

Pubblicato

il

Va forte Leonardo De Grandi, giovanissimo pilota di Postua: quella per i motori è una passione di famiglia.

Va forte Leonardo

Una giovanissima stella dei motori in ascesa: a otto anni, Leonardo De Grandi coltiva la sua passione per i kart. Ha infatti concluso la sua stagione nel campionato Ksc Kart Sport, affiliato Aci con la scuderia della Rally & Co. E’ stata una stagione lunga, ma anche ricca di soddisfazioni. Leonardo De Grandi ha preso parte alle gare nei circuiti storici come Ottobiano.

Le classifiche

«Leonardo si è sempre distinto – spiegano i genitori -, per l’età che ha è molto agguerrito in gara». Deve ancora crescere, in qualifica infatti non sempre è riuscito a piazzarsi in buona posizione. Ma quando poi si trattava di affrontare la gara, ecco che il giovane kartista ha saputo sfoderare sorpassi da vero professionista riuscendo a recuperare importanti posizioni. Alla fine è riuscito a chiudere le gare sempre nei primi cinque.
L’ultima prova l’ha visto protagonista a Franciacorta nell’ultimo fine settimana di novembre, c’era pioggia ma nella classifica generale è arrivato secondo della sua categoria. E nella classifica assoluta è arrivato quinto.

Passione di famiglia

Quella per i motori è una vera passione di famiglia in casa De Grandi. «Io sono sempre stata una grande appassionata di motori – racconta mamma Giada -. La passione di Leonardo arriva dal nonno materno che faceva rally negli anni Settanta, Pier Giacomo Novelli, e anche il papà di Leonardo, Luca De Grandi, ha preso parte a diversi rally».
Leonardo intanto frequenta la terza elementare a Crevacuore. E nel circus del kart è il più piccolo, ma nonostante la giovanissima età si fa rispettare.

La prossima stagione

Ora si guarda già alla prossima stagione. Quest’inverno farà gli allenamenti, poi per il prossimo anno l’obiettivo di fare un campionato regionale salendo anche di categoria. Sarà una nuova sfida lui e l’obiettivo è quello di continuare a migliorare affrontando anche avversari nuovi e sempre più competitivi, come sempre avrà al fianco la sua famiglia a supportarlo in questo percorso.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *