Seguici su

Attualità

Vaccino AstraZeneca, i sintomi da riferire al medico

Pubblicato

il

Malati di atrofia muscolare

Vaccino Astrazeneca: i sintomi da riferire al medico. Il Dipartimento della Prevenzione sanitaria del ministero della Salute ha inviato a tutti gli organi competenti l’aggiornamento della nota informativa del consenso relativa al vaccino anti covid Vaxzevria predisposta dall’Agenzia italiana del farmaco (Aifa).

Vaccino Astrazeneca

Dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca, quali sono gli eventuali sintomi da riferire subito al medico? La Provincia di Biella ripcco la lista è contenuta nella nota informativa aggiornata del consenso relativa al vaccino anti-Covid di AstraZeneca Vaxzevria, predisposta dall’Agenzia italiana del farmaco Aifa.

La versione della nota è stata aggiornata dopo le ultime vicende relative al vaccino: il farmaco, dopo le segnalazioni su rari casi di trombosi successivi alle somministrazioni, è stato raccomandato in Italia agli over 60.

Lista

Rivolgersi immediatamente a un medico in caso di respiro affannoso, dolore al petto, gonfiore alle gambe o dolore addominale persistente dopo la vaccinazione” raccomanda l’aggiornamento della nota informativa.

LEGGI ANCHE Furbetti del vaccino, l’inchiesta di Biella coinvolge nomi importanti

Il documento è stato trasmesso con una circolare del ministero della Salute, firmata dal direttore generale Prevenzione Giovanni Rezza.

“Inoltre – si legge – consultare immediatamente un medico se, dopo alcuni giorni, si verificano mal di testa intensi o persistenti o visione offuscata dopo la vaccinazione o se dopo pochi giorni compaiono lividi sulla pelle o chiazze rotonde in un punto diverso dal sito di vaccinazione”.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

1 Commento

1 Commento

  1. Corrado

    24 Maggio 2021 at 8:59

    E’ estremamente difficile farsi inoculare vaccini raramente pericolosi, per trombosi, quando le forniture di vaccini potenzialmente meno pericoli, sono in gran lunga più abbondanti come numero, a mia mogli hanno detto non le facciamo astrazeneca perchè non ne abbiamo più . patetica questa prova di forza

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *