Seguici su

Attualità

Valdilana piange Bruna e Gianluigi, morti a tre giorni l’uno dall’altra

Pubblicato

il

Valdilana piange Bruna e Gianluigi, morti a tre giorni l’uno dall’altra. Sono stati legati fino all’ultimo Bruna Canella e il marito Gianluigi Rosso.

Valdilana piange

Si sono spenti uno dopo l’altro: lei era rimasta vittima di un tragico incidente stradale avvenuto proprio mentre andava al capezzale del marito in ospedale. lui si è spento nemmeno tre giorni dopo.

Una coppia ben conosciuta in tutta Valdilana: per molto tempo avevano gestito la tipografia “Rosso” di Valle Mosso, poi passata a un figlio. E lei aveva parecchi parenti nel Triverese.

Mercoledì pomeriggio in chiesa parrocchiale a Valle Mosso la famiglia ha dato l’ultimo saluto a Gianluigi. Bruna invece aveva dato disposizioni diverse: nessuna cerimonia funebre, solo un saluto prima del viaggio verso il tempio crematorio. La coppia lascia i figli Simone e Massimiliano con Veronica, oltre ad altri famigliari.

L’incidente mortale

Era il pomeriggio di venerdì scorso quando, nonostante una nevicata avesse reso malsicure le strade, Bruna si era messa comunque in macchina per raggiungere l’ospedale di Ponderano dove era ricoverato il marito in condizioni gravi. Stava percorrendo la Cossato-Valle Mosso con la sua Suzuky Swift quando all’altezza dell’ultima galleria nel territorio di Quaregna l’auto avrebbe perso aderenza ribaltandosi e andando a schiantarsi contro un furgone condotto da un 42enne che non ha potuto fare nulla per evitare il veicolo. La donna è morta sul colpo. Coinvolto anche un terzo veicolo, il cui conducente era rimasto pressoché illeso.

Drammatica fine dei coniugi

Gianluigi non ha più visto la sua Bruna. E meno di tre giorni dopo si è spento in ospedale. In tanti ricordano Bruna e Gianluigi come una coppia unita a cui piaceva stare insieme, tant’è che avevano gestito la tipografia, facendola diventare un laboratorio di qualità con clienti in tutto il Biellese. Lasciano un grande vuoto nel cuore dei figli, dei famigliari e dei tanti amici. Nel profilo Facebook di Bruna c’è ancora una bella foto di loro due, abbracciati e sorridenti, con una scritta: “la felicità”. Due persone che si volevano bene e che non potevano restare uno senza l’altra.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *