Seguici su

Attualità

Valdilana ricorda Alessandro: padre di famiglia morto a soli 55 anni

Pubblicato

il

Valdilana ricorda Alessandro: padre di famiglia morto a soli 55 anni. Achino ha combattuto con determinazione la grave malattia che lo aveva colpito qualche tempo fa, ma che purtroppo alla fine non gli ha lasciato scampo.

Valdilana ricorda Alessandro: padre di famiglia morto a soli 55 anni.

Era una persona benvoluta da tutti anche per il suo modo di porsi, leggero e sorridente. Il paese, alla notizia della sua scomparsa si è stretto al dolore dei familiari, dei genitori Floriana e Ernesto, del fratello Enrico e degli altri parenti. Una comunità commossa per la perdita di un uomo che ha lasciato un buon ricordo per la sua simpatia, per la sua dedizione alla famiglia, per il suo impegno lavorativo come autotrasportatore.

Le testimonianze

A ricordarlo è l’amico Rino Broglia, che vive anche lui a Soprana: «Alessandro era una persona gentile, come un signore d’altri tempi. Gli piaceva scherzare con tutti e lo faceva in modo intelligente senza urtare le persone, ma con lo scopo di farle sorridere. Era una persona buona e mi spiace davvero molto per questa perdita. Lo si vedeva alle feste e partecipava alla vita della comunità. Il ricordo che avrò di lui sarà quello del suo modo di portare buonumore e del piacere che aveva di stare in mezzo agli altri».

Social

Anche sui social sono stati scritti tanti messaggi di cordoglio, ricordi di chi ha avuto modo di conoscerlo e di volergli bene. “Mi mancheranno le tue battute”, scrive un conoscente e poi tante altre testimonianze di affetto.

L’uomo, tra le sue passioni aveva anche quella della moto, che condivideva con la moglie Roberta. «Conoscevo Alessandro – ricorda Massimo Mornarini, oggi comandante della polizia locale, anche lui di Soprana – ed era il classico amico di tutti. Era molto conosciuto soprattutto nella sua Soprana e Vioglio. Era un uomo perbene e gioviale. Anche nel suo lavoro era stimato, aveva una piccola ditta di autotrasporti. In paese aiutava anche la pro loco di Vioglio. Insomma non si tirava mai indietro se c’era bisogno. Siamo stati molto male alla notizia della sua morte, lascia un bel ricordo».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *