Attualità
Valduggia arriva la colonnina per la ricarica delle auto elettriche
Valduggia arriva un punto di rifornimento per le auto elettriche.
Valduggia arriva la colonnina
Un nuovo punto di rifornimento per le auto elettriche: è in arrivo a Valduggia. Una colonnina a doppia erogazione è stata installata nel parcheggio di via Caduti di tutte le guerre, che si apre lungo la circonvallazione del paese. I primi rifornimenti dovrebbero potersi fare la prossima settimana se non già la fine di questa.
LEGGI ANCHE: Bici elettrica che si ricarica quando frena: progetto di due ragazzi dell’Ipsia di Borgosesia
Il bando
«Considerato il notevole incremento dei veicoli elettrici, siamo soddisfatti di poter garantire anche a Valduggia questo servizio, oltretutto a costo zero per i cittadini – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -. Mesi fa avevamo partecipato a un bando che avrebbe permesso di avere la dotazione di una colonnina in paese, e la risposta è stata positiva: il nostro paese è stato considerato idoneo al servizio poiché comodo per chi lavora nelle tante aziende e per tutti coloro che ogni giorno arrivano in paese per esigenze di lavoro. Ed è un servizio utile anche per chi transita sulle strade di Valduggia per raggiungere il lago o i paesi limitrofi dove si trovano molte altre ditte».
I lavori
Nei giorni scorsi è stata posata una colonnina con due attacchi per ricaricare le vetture: «Grazie al bando la dotazione non ha avuto alcun costo per il Comune – prosegue il primo cittadino -. In settimana saranno eseguiti gli ultimi interventi per l’attivazione, e a questo punto ci auguriamo che al più presto, forse già negli ultimi giorni della settimana, le vetture elettriche potranno avere un punto in paese per ricaricarsi».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook
Eraldo
9 Luglio 2021 at 17:45
Colonnina gratuita come a Borgosesia, oppure a pagamento?
Giovanni
9 Luglio 2021 at 23:04
Questo tipo è a pagamento.