Seguici su

Attualità

Valduggia aumenta il contributo per i nuovi nati: adesso sono 150 euro

Pubblicato

il

calo delle nascite

Valduggia aumenta il bonus per i nuovi nati: ora ogni famiglia riceve 150 euro.

Valduggia aumenta il bonus

Cresce il contributo erogato dal Comune di Valduggia per i nuovi nati. E’ stata portata a 150 euro la somma a favore di ogni bambino che nasce da genitori residenti in paese.
La giunta comunale ha deciso di incrementare la cifra che viene erogata, ormai da diversi anni, alle famiglie valduggesi con nuovi nati. Dal 2005 era in vigore una convenzione con le Poste italiane per l’emissione di libretti postali fruttiferi dell’importo di 100 euro a favore dei nuovi nati da famiglie residenti in paese.

Le novità

Qualcosa è cambiato: «Considerato che il protocollo con le Poste è scaduto – spiega il sindaco Pier Luigi Prino -, abbiamo deciso di modificare questo sistema per riconoscere un supporto economico alle famiglie, che verrà ora assegnato direttamente per un più facile utilizzo. Insieme abbiamo deciso di incrementare l’ammontare del contributo, considerato che mai come in questo periodo le famiglie che decidono di avere figli hanno bisogno di aiuti. Da cento euro abbiamo deciso di far salire il contributo a 150».

Le esigenze attuali

La cifra sarà così subito a disposizione delle famiglie, e non più vincolata a un libretto postale: «Abbiamo pensato potesse essere più comodo erogare subito il contributo – specifica il primo cittadino -: i tempi sono cambiati e le spese sono cresciute, anche a seguito della crisi economica derivante dall’emergenza sanitaria. La somma destinata al nucleo familiare potrà essere spesa e utilizzata come meglio credono i genitori».
Le famiglie interessate potranno rivolgersi, dopo aver preso appuntamento, all’ufficio anagrafe del municipio di piazza Gaudenzio Ferrari.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *