Attualità
Valduggia azienda metalmeccanica offre il salone per i vaccini
Valduggia azienda metalmeccanica offre il salone per i vaccini. Le Officine Rigamonti mettono a disposizione un loro locale.
Valduggia azienda
Sarà ora l’Azienda sanitaria di Vercelli a doversi pronunciare se siano idonei al servizio, nell’ottica di rendere più rapida la campagna vaccinale nelle prossime settimane.
Lo spazio potrebbe dunque essere utilizzato quale sede vaccinale aggiuntiva all’ospedale di Borgosesia e al Sant’Andrea di Vercelli, nell’ottica di trovare luoghi per accorciare il più possibile i tempi delle vaccinazioni e raggiungere il maggior numero di persone. Proprio questa settimana ne sono stati aperti a Borgosesia (al teatro Pro loco), a Gattinara. In attesa di ricevere il via libera dell’Asl, resta un altro tassello da sciogliere:
Attesa
«La sanità si trova a dover ancora assicurare dosi di vaccino sufficienti e personale medico adeguato per la somministrazione – ricordano gli amministratori comunali -, tuttavia, poter già offrire aree dove poter eseguire le vaccinazioni sul territorio comunale, rappresenta un primo importante passo verso l’uscita dall’emergenza. Se come Comune abbiamo individuato il salone polivalente, un secondo supporto logistico viene garantito dalle Officine Rigamonti, a cui rivolgiamo il più sentito ringraziamento».
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook