Seguici su

Attualità

Valduggia confronto tra Wind e frazionisti: proteste per la nuova antenna a Rastiglione

Pubblicato

il

Valduggia confronto tra Wind e frazionisti: proteste per la nuova antenna a Rastiglione. Nella mattina di oggi, lunedì 1 marzo, un incontro per la nuova tecnologia.

Valduggia confronto

L’appuntamento sarà nell’area dove sorgerà il ricevitore (di un’altezza di circa 36 metri) e dove già è stata costruita buona parte della piattaforma che ne costituisce la base, si troveranno i responsabili di zona della compagnia telefonica Wind Tre e i delegati dei frazionisti. Sarà presente anche il sindaco Pier Luigi Prino.

Protesta

Per contestare la costruzione dell’antenna, i residenti di Valmaggiore hanno promosso una raccolta firme, che ha già raccolto più di cinquecento sottoscrizioni.
Un primo risultato è stato ottenuto dai frazionisti con la sospensione dei lavori, la scorsa settimana, in attesa di un confronto chiarificatore tra le parti. Incontro che appunto è fissato per questa mattina: i cittadini contrari alla posa dell’antenna vogliono capire se sia possibile interrompere definitivamente il lavoro e trovare un’altra collocazione all’impianto, distante dal nucleo abitato.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *