Seguici su

Attualità

Valduggia festeggia i 75 anni con il decano Aldo Cottarelli. LE FOTO

Anniversario per il gruppo delle penne nere costituito nel 1948: «Molto felici di aver visto così tante persone»

Pubblicato

il

aldo cottarelli valduggia

Valduggia festeggia i 75 anni con il decano Aldo Cottarelli. Ai festeggiamenti dell’anniversario del gruppo alpini non ha voluto mancare nemmeno Aldo Cottarelli, classe 1930, decano del gruppo di Valduggia del quale è socio da più di cinquant’anni, esattamente dal 1971.

Valduggia festeggia i 75 anni con il decano Aldo Cottarelli

Dopo il ritrovo in sede, il raduno alpino è entrato nel vivo con la sfilata delle penne nere nella via centrale per raggiungere la chiesa di Santa Maria per assistere alla messa celebrata dal parroco di Borgosesia don Gianluigi Cerutti e accompagnata dai canti del coro valduggese. Al termine della messa gli alpini hanno attraversato in corteo il paese per raggiungere il cippo alpino e il monumento dei Caduti per l’omaggio con la posa delle corone d’alloro. Ad animare la giornata celebrativa sono state le musiche e i canti della Fanfara Alpina di Foresto. Numerosi i gruppi ad aver preso parte alla giornata delle penne nere valduggesi. C’erano gagliardetti dei gruppi di Aranco, Cellio, Quarona, Borgosesia, Romagnano, Prato Sesia, Cusio-Omegna, Doccio, Roccapietra, Crevacuore, Varallo, Valpiana-Orsanvenzo, Fobello-Cervatto, e rappresentanti delle sezioni di marinai e artiglieri. Un segnale di affetto assai gradito dai padroni di casa.
LEGGI ANCHE: Gli alpini di Grignasco piangono Renzo: si è sentito male in cascina

«E’ stata una festa da lusso, siamo veramente molto felici di aver visto arrivare così tante persone – commenta il capogruppo Massimo Debernardi -. Insomma, più di così non potevamo aspettarci».

Festa per le penne nere e festa anche per Aldo Cottarelli, decano del gruppo valduggese: residente in frazione Orcarale con la moglie Rosella, accompagnato dalle figlie Maria e Giuliana, non ha voluto perdersi la festa del suo gruppo alpino del quale ha accompagnato più di due terzi di storia.

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *