Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Valle dei presepi domani illumina Cellio
Attualità Borgosesia e dintorni -

Valle dei presepi domani illumina Cellio

In paese e nelle frazioni sono state realizzate decine di Natività, una tradizione che richiama molti visitatori

Valle dei presepi domani illumina Cellio. Cala l’atmosfera natalizia sul piccolo Comune montano.

Valle dei presepi domani illumina Cellio

Le visite alle Natività realizzate dagli abitanti nel capoluogo e nelle frazioni saranno accompagnate da concerti proposti per il Festival di musica classica curato da Carlo Beltrametti. Si parte domani: «A Cellio non sarebbe Natale se non ci fossero decine di presepi in paese e nelle frazione – commenta Rachele Denicola, presidente della Pro loco Valle Cellio -. Non solo per gli abitanti, ma anche per molte persone provenienti da altri paesi, è diventata una tradizione irrinunciabile. Per questo da sabato, fino al giorno dell’Epifania, il nostro paese si immergerà in un’atmosfera natalizia».
Come la scorsa edizione, anche quest’anno per la “Valle dei Presepi” sono state allestite decine di Natività un po’ ovunque: nei cortili delle case, nelle piazze e negli angoli più suggestivi del paese.

Musica

Anche per questa edizione la “Valle dei Presepi” sarà abbinata al Festival di musica classica: durante le festività saranno organizzati cinque pomeriggi di festa nelle frazioni che permetteranno ai visitatori di scoprire i presepi, abbinando la visita a degustazioni gastronomiche preparate dai frazionisti e all’ascolto dei concerti curati dal maestro Carlo Beltrametti, direttore artistico del festival, e da Chiara Pavan, presidente dell’associazione “Ex-Novo”.
Il primo appuntamento sarà domenica ad Agua: alle 15.30 alla chiesa di Sant’Anna il coro “D’AltroCanto” di Magenta presenterà “Ti racconto il Natale”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente