Attualità
Vandali alla diga di Sostegno: devastata l’area pic-nic
Vandali alla diga di Sostegno: sporcizia e danni alle strutture scoperti l’altra notte.
Vandali alla diga di Sostegno
La denuncia è stata lanciata sui social: durante una passeggiata notturna una donna si è trovata davanti a un vero e proprio scempio. «Ecco l’area picnic alla diga di Asei – spiega a corredo dei video pubblicati – con plastica, bicchieri, bottiglie, vetro, torcia con probabilmente benzina e tanti altri rifiuti abbandonati e in più una panchina sradicata».
LEGGI ANCHE: Alpini Coggiola rimettono a posto la staccionata distrutta dai vandali
Una panca rotta
L’atto vandalico è avvenuto negli ultimi giorni come testimoniano anche gli abitanti della frazione: «Abito ad Asei – scrive una donna – e siamo stufi di raccogliere le schifezze degli incivili. Mio marito va sempre alla diga con il cane, e tre giorni fa, la situazione non era così».
Incisioni sugli alberi
Anche una panca dell’area è stata rotta, così come alcuni alberi che decoravano la zona sono stati tagliati. Un’azione vandalica che ha sicuramente coinvolto più persone anche solo guardando i cumuli di immondizia lasciata. Con ogni probabilità la devastazione è avvenuta dopo aver mangiato e bevuto, visto che la griglia è apparsa piena di brace ormai spenta.
Sistema di sorveglianza?
C’è chi chiede più controlli, magari un sistema di videosorveglianza per tutelare un bene pubblico visto che l’area è aperta a tutti. Intanto dopo le segnalazioni si è proceduto alla pulizia della zona, ma le strutture rimangono inutilizzabili.
LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE
Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook