Seguici su

Attualità

Varallo a scuola col Piedibus: così si risolve il problema dei trasporti

Pubblicato

il

Varallo a scuola

Varallo a scuola con il Piedibus: l’amministrazione cerca volontari disposti ad accompagnare i bimbi.

Varallo a scuola a piedi

All’aria aperta, senza difficoltà a mantenere le distanze: si va a scuola con il Piedibus a Varallo. Martedì mattina un primo gruppo di alunni che frequentano la scuola primaria sono stati accompagnati a piedi fino in piazza Ferrari. Il servizio comunale, dopo qualche anno di stop, è dunque ripartito così come aveva annunciato l’amministrazione nei giorni scorsi. Per il momento il Piedibus viene garantito lungo il tragitto che va dalla stazione ferroviaria al plesso scolastico di piazza Ferrari, ma il Comune si augura di attivare quanto prima altri percorsi. Per questo è alla ricerca di volontari che possano affiancare il gruppo già in servizio, tra cui diversi esponenti dell’Associazione Carabinieri in congedo.

Nuovi percorsi

Per il momento il gruppo dei bambini parte dalla stazione ferroviaria, tutte le mattine alle 8 e, attraverso le vie del centro, giunge alla scuola di piazza Ferrari. Se l’interesse al servizio verrà confermato o esteso, il Comune vorrebbe attuare altri percorsi da via XXIV Maggio verso la scuola primaria e secondaria e dalla zona di Varallo vecchio verso la primaria. Chiunque volesse dare la sua adesione, come singolo o associazione, potrà farlo rivolgendosi direttamente al Comune (ufficio istruzione) o al teatro Civico (ufficio Alpàa).
«Alla luce del periodo particolare e delicato che stiamo vivendo – sono le parole del sindaco Eraldo Botta -, la rinascita di questo progetto simboleggia un ritrovato legame tra la comunità… Bambini e adulti, di nuovo insieme, per ricominciare una nuova normalità».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *