Seguici su

Attualità

Varallo, ambulanza medicalizzata “salvata” dalla Croce rossa

La gara di dicembre per l’assegnazione del servizio era andata deserta. Per fortuna è intervenuto il Comitato di Borgosesia.

Pubblicato

il

varallo ambulanza medicalizzata
Varallo, ambulanza medicalizzata “salvata” dalla Croce rossa. Dopo un bando deserto, il comitato di Borgosesia garantirà il servizio 24 ore su 24, e 7 giorni su 7 nella postazione cittadina.

Varallo, ambulanza medicalizzata grazie alla Croce rossa di Borgosesia

Buone notizie per la città di Varallo in merito al servizio di ambulanza medicalizzata. In una nota il Comune fa sapere: «Abbiamo rischiato la chiusura di un servizio vitale per i cittadini del nostro territorio, considerato che la gara di dicembre per l’assegnazione del servizio da parte del 118 era andata deserta». E’ stato un gruppo valsesiano a mettersi a disposizione per fare in modo che non venisse meno un importante strumento per la comunità. «Ringraziamo la Croce Rossa Italiana Comitato di Borgosesia che è intervenuta e con l’impegno del presidente Daniela Denicola – si legge nella comunicazione dell’ente -, la disponibilità dei suoi volontari e dipendenti, nonché dei 12 tra ex volontari e dipendenti della Croce Blu, che hanno accettato di entrare a far parte dell’associazione, continueranno il loro prezioso operato con la Msa di Varallo».

Un ringraziamento speciale

Il Comune rivolge un pensiero anche i vertici della Cri.  «Ringraziamo altresì il Presidente della Croce Rossa Regionale Vittorio Ferrero e i suoi collaboratori che hanno supportato l’iniziativa. Questa è solo una delle tante dimostrazioni di quanto Croce Rossa prima di tutto sia cuore: ricordiamo l’abnegazione con la quale sono stati accolti per mesi i pazienti Covid presso l’Ostello comunale, il perdurare dell’assistenza alle mamme e ai bambini ucraini in fuga dalla guerra, accanto al Comune e alle altre associazioni cittadine e da pochi giorni il nuovo importante servizio dell’Ambulatorio Pediatrico a supporto delle persone bisognose reso presso le sedi Varallo e Borgosesia».

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *