Seguici su

Attualità

Varallo da gennaio la raccolta del verde sarà a pagamento

Bondetti: «Saranno previsti 24 passaggi annui per il costo di 78 euro per ogni bidone richiesto».

Pubblicato

il

Varallo, da gennaio la raccolta del verde sarà a pagamento
Varallo da gennaio la raccolta del verde sarà a pagamento. Ad illustrare i cambiamenti è il sindaco, Pietro Bondetti.

Varallo da gennaio novità per gli sfalci

E’ il primo cittadino a spiegare i cambiamenti che entreranno in vigore a partire dalla prossima settimana. «Saranno previsti 24 passaggi annui per il costo di 78 euro per ogni bidone richiesto».

Fare richiesta allo sportello tributi

«Per attivare il servizio è necessario recarsi allo sportello dell’ufficio tributi dal 10 gennaio 2023 (orari: lunedì e mercoledì dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 13.30 alle 16.00 – martedì e venerdì dalle 8.30 alle 14.00 sabato dalle 9.00 alle 12.00 – giovedì chiuso – telefono 0163.562725), compilare l’apposito modulo di richiesta e contestualmente provvedere al pagamento tramite modello pago PA.

Nessuna iscrizione automatica

«Pertanto le utenze che utilizzavano il servizio di raccolta sfalci verdi porta a porta negli anni precedenti non sono automaticamente iscritti al servizio, quindi – precisa Bondetti -, se interessati, dovranno procedere a farne richiesta con la modalità sopra descritta. In mancanza di iscrizione non sarà consentita l’esposizione del materiale per la raccolta».

Il calendario da consultare

Il primo cittadino precisa inoltre: «Si specifica inoltre che in occasione dell’attivazione del servizio verrà consegnato il calendario specifico della raccolta della frazione verde e che il passaggio dovrà comunque essere prenotato in anticipo contattando, come d’abitudine, il numero verde 800.003.955 qualche giorno prima del ritiro previsto».
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *