Notizia Oggi Borgosesia > Attualità > Varallo dedica alle associazioni il parco del municipio
Attualità Varallo e Alta Valsesia -

Varallo dedica alle associazioni il parco del municipio

Una targa all'ingresso ricorderà questo periodo difficile, e insieme il contributo di tanti gruppi di volontari.

Varallo dedica alle associazioni il parco del municipio: «Un omaggio a chi si impegna per la città».

Varallo dedica alle associazioni il parco del municipio

L’area verde intorno a Villa Durio non sarà più solo il giardino del municipio, e uno spazio di gioco all’aperto per i bambini e di svago per gli adulti. Presto diventerà anche il “Parco delle associazioni”, per ricordare tutti coloro che si sono schierati in prima linea durante i mesi del Covid. L’annuncio è arrivato dal sindaco Eraldo Botta durante la cerimonia di consegna del premio “Un angelo nascosto”, conferito a Luciano “Lucio” Giacomone da parte degli Amici di Lourdes proprio nel giardino pubblico.

Usciti dal Covid grazie ai volontari

«Come amministrazione comunale abbiamo deciso di dedicare questo parco a tutte le associazioni di Varallo – ha detto il primo cittadino -. All’ingresso sarà posta una targa in memoria di questi mesi particolarmente difficili per tutti: chi la guarderà, tornerà con la mente a quanto è accaduto durante questo 2020, ma si ricorderà anche che siamo riusciti a uscirne proprio grazie al contributo delle tante associazioni che hanno prestato il loro aiuto e soccorso alla popolazione».

Prossimamente l’inaugurazione

La data dell’inaugurazione rimane da definire, ma nei prossimi giorni si provvederà a far realizzare la targa e la cerimonia potrebbe avvenire già nelle prime settimane di luglio. «A oggi il parco non ha alcuna intitolazione – spiega Botta -. Quando ci siamo ritrovati per la consegna del “premio bontà” a Lucio da parte degli Amici di Lourdes abbiamo pensato che sarebbe stato bello dedicare l’area non a un unico gruppo, ma a tutte le associazioni che sono attive in diversi campi della vita cittadina. Quello di Villa Durio diventerà dunque il loro parco».

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente