Seguici su

AttualitàVarallo e alta Valsesia

Varallo dice “no” agli sprechi d’acqua e invita ad usare i lavatoi

Sindaco e vice sono scesi in campo, per primi, pulendo i panni nell’area dell’ex Rotondi.

Pubblicato

il

lavatoio varallo bondetti e botta
Varallo dice “no” agli sprechi d’acqua e invita ad usare i lavatoi. Il Comune si sta occupando del recupero del lavatoio che si trova nella zona dell’ex Rotondi e l’altro giorno sindaco e vice sono scesi in campo suggerendo una idea per un periodo in cui la siccità e i costi elevati stanno generando non poche difficoltà.

Varallo dice “no” agli sprechi d’acqua

«Con i nostri operai stiamo recuperando il lavatoio che si trova nella zona della ex Rotondi. Il Sindaco ed il Vice Sindaco invitano a recuperare le vecchie abitudini – scrivono in una nota gli amministratori Pietro Bondetti ed Eraldo Botta -: laviamo i panni nei lavatoi, come facevano le nostre nonne e mamme. Mai come in questi momenti di difficoltà economiche e di siccità, l’utilizzo consapevole dell’acqua e dell’energia sono fondamentali». E l’altro giorno sul serio Bondetti e Botta sono scesi in campo lavando alcuni panni all’antico lavatoio muniti di sapone e sfregando ben bene gli indumenti.

La siccità che mette in ginocchio

Il problema della siccità sta coinvolgendo da vicino la Valsesia. Da settimane infatti alcune località hanno anche dovuto chiedere i rinforzi per il rifornimento idrico, perchè rimaste in secca. Secondo le previsioni nel fine settimana dovrebbe arrivare una perturbazione ad interrompere questa primavera anticipata.
Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
SEGUICI

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

2 Commenti

1 Commento

  1. Massimo Platini

    23 Febbraio 2023 at 13:49

    Mi sembra che pur di fare notizia non si abbia paura di coprirsi di ridicolo.

    • Lorenza

      23 Febbraio 2023 at 19:57

      Si è poi è così che si combatte l’inquinamento? Il detersivo dove va? Va smaltito correttamente ma scherziamo non fatelo 🤬

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *