Seguici su

Attualità

Varallo dimesso l’ultimo paziente: l’ostello chiude il centro Covid

Pubblicato

il

varallo dimesso

Varallo dimesso anche l’ultimo paziente: l’ostello riconvertito in centro Covid ha concluso il suo scopo.

Varallo dimesso l’ultimo paziente del centro Covid

È stato uno dei simboli dell’emergenza sanitaria in Valsesia e dell’impegno profuso dai sanitari e dai volontari. Dopo circa due mesi l’ostello di Varallo, che era stato convertito in struttura sanitaria per i pazienti affetti da coronavirus in via di guarigione, ha chiuso i battenti. Tutte le nove camere sono tornate libere. Ad annunciare la bella notizia il sindaco di Varallo Eraldo Botta tramite un post sulla pagina Facebook Città di Varallo.

Missione conclusa

«La lavagnetta ci dice che oggi, 4 luglio 2020 – scriveva sabato scorso il primo cittadino -, l’Ostello comunale ha concluso la sua missione poiché anche l’ultimo ospite è stato dimesso. Dallo scorso 7 aprile, grazie allo straordinario impegno della Croce rossa italiana Comitato di Borgosesia con la collaborazione del Servizio radio emergenza di Grignasco, il Soccorso alpino e la Pubblica assistenza Bassa Valsesia di Serravalle con i loro tanti volontari, i pazienti colpiti dal virus sono stati accompagnati verso la guarigione, tra cure e attenzioni che sicuramente hanno fatto vivere con meno preoccupazione momenti tanto difficili. Loro hanno vinto una battaglia impensabile sino a poco tempo fa e noi tutti siamo soddisfatti di aver portato a compimento un progetto pieno di significati e messaggi positivi per il nostro territorio».

Il futuro

Ora l’ostello comunale, dopo i dovuti interventi di sanificazione, potrà tornare in mano al suo gestore che fin da subito l’aveva concesso in uso per l’emergenza sanitaria, e riaprire i battenti come struttura ricettiva.

LEGGI NOTIZIA OGGI DA CASA: IL TUO GIORNALE COMPLETO IN VERSIONE DIGITALE

Continua a leggere le notizie di Notizia Oggi Borgosesia e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *